LG annuncia V10, top di gamma dal doppio display

di Andrea Puchetti - 1 ottobre 2015
14.2k views

Questa mattina, a New York, LG ha annunciato V10, un nuovo top di gamma che andr� ad affiancare l�attuale G4 nell'offerta di smartphone Android del produttore. Rispetto a quest�ultimo, V10 condivide gran parte della scheda tecnica ma porta due inedite soluzioni per il mercato della telefonia. La prima � un mini display situato poco sotto la capsula auricolare, dalle dimensioni di 2.1 pollici con risoluzione di 1040 x 160 pixel, pensato per rendere sempre visibili le notifiche e alcune scorciatoie delle funzioni pi� utili. La seconda novit� � invece legata all�inserimento di due fotocamere frontali da 5 Megapixel, la prima � �classica�, da utilizzare per selfie in solitaria, mentre, la seconda, torner� utile nel caso si voglia scattare selfie di gruppo, i cosiddetti groufie.

Pressoch� invariate le altre specifiche tecniche che vedono l�adozione di un display da 5.7 pollici IPS QHD (2560 x 1440 pixel), il processore Exa-core Snapdragon 808, ben 4 GB di memoria Ram LPDDR3 associati ad un�ampia memoria interna da 64 GB espandibile tramite MicroSD. Confermato anche lo stesso reparto fotografico composto da un obiettivo posteriore da 16 Megapixel, f/1.8, autofocus laser e stabilizzatore ottico OIS 2.0. Confermato il chip Hi-Fi DAC e le varie connettivit�, tra cui Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.1 e NFC. Di buon gusto l�inserimento del sensore d�impronte digitali e buona l�ottimizzazione dei bordi che regalano al nuovo V10 dimensioni ridotte, pari a 159,6 x 79,3 x 8,6 mm. Batteria nella norma (3.000 mAh) mentre non � da sottovalutare il peso, ben 192 grammi.

LG V10 arriver� in cinque diverse colorazioni, Space Black, Modern Beige, Luxe White, Ocean Blue e Opal Blue in alcuni mercati selezionati, tra cui Stati Uniti, Cina, Asia, America Latina e Medio Oriente. La disponibilit� in Europa non � ancora stata annunciata cos� come non lo � stato il prezzo, probabilmente sopra i 700 euro.








Vuoi sempre essere aggiornato su LG annuncia V10, top di gamma dal doppio display?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat