Fastweb lancia WOW FI. Si parte a Milano

A cura della redazione - 3 dicembre 2015
16k views

Fastweb ha lanciato il servizio WOW FI: si tratta di una soluzione di wi-fi diffuso in cui ogni modem Fastweb diventa un punto di accesso a disposizione della community dei clienti, basata sulla rete in fibra ottica e su processi di autenticazione sviluppati per garantire semplicit� e sicurezza della connessione. I clienti con un piano Fastweb Adsl o Fibra hanno cos� la possibilit� di navigare per la citt� senza spese aggiuntive.

Il servizio � stato acceso oggi a Milano, dove ci sono gi� 45.000 hot spot a disposizione, su un totale di 150.000 hot spot WOW Fi gi� attivati in Italia ad oggi. Seguiranno Roma a febbraio 2016, Firenze e Torino a marzo, Bologna e Genova ad aprile ed entro la fine del prossimo anno il servizio sar� attivo in tutte le altre citt� italiane raggiunte dalla rete Fastweb.

Il WOW FI � pensato per offrire ai clienti Fastweb, famiglie o Partite Iva, un accesso wi fi outdoor incluso nell�abbonamento, sicuro, pratico e facile da usare basato sulla Community. Ogni modem wi-fi pu� diventare un hot spot mettendo a disposizione della Community la banda larga inutilizzata. A sua volta, chi offre accesso potr� connettersi quando � fuori casa al wi-fi degli altri membri della Community, risparmiando traffico dati mobile e godendo di una connessione sicura e di qualit�. L�utilizzo del WOW FI non incide in alcun modo sulle prestazioni della rete domestica. Inoltre la condivisione � una facolt� dei membri della Community che in qualsiasi momento possono decidere di non farne pi� parte.

Gli standard di sicurezza sono elevatissimi: le reti di accesso, di chi naviga da casa e di chi � ospite, sono completamente separate e protette. La prima volta che utilizza il servizio, il cliente deve selezionare la rete WOW FI Fastweb e autenticarsi utilizzando  username e password ricevuti via Sms. Nei collegamenti successivi gli apparati (smartphone, ipad, tablet) si connetteranno automaticamente ovunque sar� disponibile la rete WOW Fi, senza necessit� di autenticarsi nuovamente. E� possibile collegare fino a quattro apparati contemporaneamente.

Il servizio WOW FI va incontro all�esigenza dei clienti Fastweb, grandi utilizzatori di Internet, anche in mobilit�. Le ricerche dimostrano che l�utilizzo del wi-fi � in grande aumento, in casa come in ufficio, mentre �  limitato in strada e nei luoghi pubblici dove � ancora scarsa la diffusione e complicata l�autenticazione.

Vuoi sempre essere aggiornato su Fastweb lancia WOW FI. Si parte a Milano?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat