Il cellulare per beneficenza

di Christian Boscolo - 12 January 2010
4.8k views

Nasce ufficialmente in Italia il progetto Cellulari per beneficenza, un'iniziativa no-profit con l'obiettivo di raccogliere i telefonini usati per devolvere l'intero ricavato a diverse associazioni Onlus come Medici Senza Frontiere, Vita da cani e Coopi, giusto per citarne alcune.

Il promotore dell'iniziativa è Comprocellulari.it società specializzata nella raccolta dei terminali su tutto il territorio italiano. Aiutare il prossimo è semplicissimo; basta donare il proprio terminale attraverso Internet (utilizzando questo link), via posta o utilizzando gli speciali raccoglitori che le associazioni hanno posto in diverse città italiane.

Il progetto ha già raccolto più di 14mila euro in pochi mesi e la nuova campagna di raccolta promette risultati ancora migliori. Consegnare il proprio cellulare usato è anche un modo intelligente di rispettare l'ambiente. Tutti i cellulari vengono spediti al partner inglese Shp Limited, fra i leader nel riciclo di cellulari, che si occuperà della rigenerazione o della rivendita nel rispetto della normativa europea vigente. Shp Limited è certificata ISO 9001:200 e ISO 14001.

E allora cosa state aspettando? Di sicuro avrete un vecchio telefonino dimenticato in qualche cassetto e che non userete mai più. Utilizzatelo per aiutare chi ha bisogno...

------- iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere notizie sempre aggiornate ---------

Vuoi sempre essere aggiornato su Il cellulare per beneficenza?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus







Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat