Apple Italia accusata di frode fiscale

di Luca Figini - 14 novembre 2013
7k views

Giornate complicate per la sede italiana di Apple. Gli investigatori della Guardia di Finanza si sono presentati in Piazza San Babila presso gli uffici della societ� della Mela morsicata per perquisizioni e accertamenti. L'occasione � di quelle che fanno male: la procura di Milano ha aperto un'inchiesta per ipotesi di reato di dichiarazione dei redditi fraudolenta per oltre un miliardo di euro.

La fonte della notizia � il sito de L'Espresso, che indica anche la presenza di due indagati. Stando alle indagini del Pm Adriano Scudieri, Apple Italia avrebbe sottostimato l'imponibile fiscale degli anni 2010 e 2011 per oltre 1 miliardo di euro. Come? Falsa rappresentazione delle scritture contabili e gestioni finanziarie appoggiandosi a una filiale irlandese.

Sono in corso accertamenti sull'entit� dell'importo evaso. Apple Italia ha per� precisato in forma ufficiale che "paga ogni dollaro ed euro delle tasse dovute ed � continuamente oggetto di controlli fiscali da parte di governi di tutto il mondo (...) Siamo certi che l'accertamento in corso giunger� alla stessa conclusione". 

Vuoi sempre essere aggiornato su Apple Italia accusata di frode fiscale?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Apple
iPhone SE





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat