Google racconta Android Wear in video

di Andrea Puchetti - 19 giugno 2014
3.7k views

Manca ormai meno di una settimana al Google I/O, conferenza dedicata agli sviluppatori in cui Android sar� l�assoluto protagonista.

Android Wear � invece il nome della nuova piattaforma studiata da Google per i dispositivi indossabili che arriva in un momento in cui il mercato � letteralmente esploso: sono stati tantissimi gli accessori intelligenti lanciati dai produttori di telefonia negli ultimi mesi. Complice anche un software pensato pi� per gli smartphone che per un orologio dalle piccole dimensioni, non tutte le soluzioni che abbiamo visto sono state all'altezza delle aspettative dei consumatori.

L'obbiettivo di Google � semplice: affermare Android Wear come il sistema operativo principale di smartwatch e braccialetti cos� come � avvenuto con Android sugli smartphone. Un�unica piattaforma che potrebbe portare gli sviluppatori a creare nuove app e creare un ecosistema sotto il segno del robottino verde.

Nel video che vi sottoponiamo a parlare � Timothy Jordan, uno dei tanti sviluppatori di Android Wear che da anni sta lavorando a questo progetto. Da quel che si pu� vedere, l�interfaccia grafica prende ispirazione dalle schede di Google Now (l�assistente vocale integrato su Android) mentre non ci saranno griglie di applicazioni o men� simili agli smartphone: le notifiche e i collegamenti alle funzioni saranno sempre a portata di mano.



Vi lasciamo ora al video dimostrativo e vi diamo appuntamento al 25 di giugno per seguire insieme il Google I/O .


Vuoi sempre essere aggiornato su Google racconta Android Wear in video?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat