Samsung Gear S, lo smartwatch indipendente

di Christian Boscolo - 28 agosto 2014
12.8k views

Manca poco all'inizio dell'IFA ma Samsung ha deciso di anticipare la concorrenza e svelare il suo nuovo smartwatch. In realt�, a sorpresa, non si tratta di un semplice orologio "smart" ma anche di un WatchPhone; il Gear S ospita infatti una scheda Sim (NanoSim) ed � in grado di effettuare chiamate in maniera autonoma.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche siamo in presenza di un display curvo SuperAmoled da 2 pollici con risoluzione di 360x480 pixel, mentre il cuore del sistema batte grazie a un processore dual core da 1 GHz. Completano la dotazione 512 MB di Ram, 4 GB di memoria e una batteria da 300 mAh.



Perfetto complemento per il Gear S le nuove cuffie denominate Gear Circle. Niente smartwatch rotondo dunque (la parola "circle" aveva fatto pensare a un orologio con display circolare simile al Motorola 360) ma cuffie ad arco di tipo sportivo (con chiusura magnetica) per effettuare le chiamate. I nuovi prodotti saranno disponibili a partire da ottobre a un prezzo ancora da stabilire.

Di seguito l'infografica che mostra le principali funzionalit� del Samsung Gear S.


Vuoi sempre essere aggiornato su Samsung Gear S, lo smartwatch indipendente?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat