Telecom lancia la rete 4G+

di Lucio Prosperi - 6 novembre 2014
8.2k views

Telecom Italia ha lanciato, per prima a livello nazionale, la tecnologia LTE Advanced che permette di raggiungere velocit� reali di trasmissione pari a circa 180 Megabit al secondo ma destinate prossimamente ad arrivare fino a 225 Megabit al secondo.
 
Il 4G+ consente di fruire in mobilit� di servizi e contenuti multimediali ad alta definizione con una qualit� di immagini fino a 4K ed � reso possibile dalla �carrier aggregation�, soluzione tecnologica in grado di combinare due bande di frequenza diverse tra quelle utilizzate per l�LTE (800, 1800 e 2600 MHz). Questa nuova prestazione di rete � gi� disponibile per i clienti Tim in moltissime citt�, tra cui Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Firenze e Bari.
 
Il primo smartphone compatibile con la tecnologia LTE Advanced � il Samsung Galaxy Note 4. Nelle prossime settimane il portafoglio di Tim si arricchir� con altri terminali 4G+ che consentiranno di fruire in mobilit� di contenuti on demand, navigare in Internet con prestazioni nettamente superiori a quelle attuali e di vedere in streaming i film in HD. I clienti consumer e business che sottoscriveranno o hanno gi� sottoscritto offerte 4G LTE potranno accedere gratuitamente alle prestazioni del 4G+ fino al prossimo 30 aprile 2015.
 

Vuoi sempre essere aggiornato su Telecom lancia la rete 4G+?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat