Android 5.0 Lollipop: ecco chi ricever� l'aggiornamento

di Andrea Puchetti - 10 novembre 2014
13.5k views

Android 5.0 Lollipop � sicuramente la novit� (LINK) del settore mobile pi� importante dell�ultimo periodo. Sono diversi gli annunci fatti dai maggiori produttori di telefonia riguardo all�arrivo del nuovo aggiornamento sui propri smartphone. Viste le numerose dichiarazioni e i rumors a riguardo, abbiamo deciso di raccogliere tutte le informazioni in questo articolo per poter fare il punto della situazione.


LG


Con grande sorpresa, LG sar� il primo produttore ad aggiornare uno dei proprio smartphone. Proprio nella giornata di ieri � arrivata la comuncazione ufficiale riguardo al rilascio durante la settimana in corso di Android Lollipop sull'attuale top di gamma LG G3. Per quel che riguarda il G2, l'aggiornamento � stato confermato ma non arriver� prima del 2015.



Samsung

Nonostante la societ� coreana non abbia comunicato tempistiche precise, l�aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop debutter� con tutta probabilit� sul Galaxy Note 4 (novembre - dicembre) e a seguire sul Galaxy S5 (sempre novembre - dicembre). Se l�aggiornamento per il Note 3 � sicuro ed � atteso nei primi mesi del 2015, la stessa sorte dovrebbe avere il Galaxy S4. Tutte le informazioni arrivano da Sammobile, fonte estera molto attendibile.

HTC

Il produttore taiwanese ha di recente comunicato l�arrivo di Lollipop su One M7 e One M8 entro 90 giorni dal rilascio ufficiale da parte di Google. L�update dovrebbe quindi arrivare entro e non oltre gennaio 2015. Altri modelli (One Mini 2, One Max ecc ecc) saranno sicuramente aggiornati ma ora come ora non ci sono comunicazioni ufficiali da parte della societ�.

SONY


Sony � in prima linea per il rilascio del nuovo aggiornamento. E� stato infatti confermato dalla stessa che tutta la serie Xperia Z ricever� Lollipop, i modelli pi� recenti gi� ad inizio 2015. Sono stati inoltre rilasciati alcuni video ufficiali in cui si pu� ammirare Xperia Z3 con a bordo Lollipop.

MOTOROLA

Buone notizie anche per i proprietari di smartphone Motorola. La casa alata ha infatti annunciato pi� volte che tutta la gamma Moto X, G ed E ricever� l�aggiornamento in tempi brevi. Gli smartphone usciti nel 2014 ne potranno probabilmente beneficiare gi� durante il mese di novembre. A seguire la pagina Internet dedicata LINK.

NEXUS

L�aggiornamento � previsto per tutte le varianti di Nexus 4,5,7 e 10 commercializzate. Google non ha rilasciato nessuna indicazione sui tempi, alcuni indiscrezioni ne danno per certo l�arrivo questo mercoled� 12 novembre ma pi� verosimilmente il rilascio avverr� a fine novembre/inizio dicembre.

CYANOGENMOD

L�aggiornamento per Oneplus One � previsto entro 90 giorni dall�uscita di ogni nuovo aggiornamento. Le prime versioni per tutti gli altri smartphone supportati (LINK) si dovrebber� gi� scorgere intorno a gennaio con un rilascio definitivo (e stabile) durante il 2015.

Vuoi sempre essere aggiornato su Android 5.0 Lollipop: ecco chi ricever� l'aggiornamento?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat