OnePlus One acquistabile senza invito

di Andrea Puchetti - 17 dicembre 2014
8.5k views

In occasione del primo anno dalla nascita, la startup cinese OnePlus rende finalmente disponibile all'acquisto senza invito il suo smartphone "One". Sempre per l'occasione, � stata presentata una PowerBank da 10.000 mAh dal costo di soli 16 euro.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, OnePlus � una giovane azienda che ha avviato una collaborazione con Cyanogemod Inc, famoso team di sviluppatori di Rom cucinate (versioni di Android modificate e personalizzate), creando il primo smartphone basato su Cyanogemod OS. Promettendo il miglior smartphone sul mercato a meno di 300 euro, OnePlus ha compiuto un campagna di social marketing aggressiva trovando risposta nel tam tam degli utenti Android pi� smanettoni e creando un successo senza precedenti: pi� di 500.000 unit� vendute ad inizio novembre. Un vero e proprio record per una startup sconosciuta.

Nonostante alcuni difetti di giovent� come il problema al touchscreen e ad alcune recenti problematiche con Cyanogemod che cambieranno le sorti future del prodotto, OnePlus One � sempre stato un telefono molto ambito per via del sistema eslusivo di vendita: solo coloro che sono entrati in possesso di un invito hanno potuto acquistare il telefono. Diversi i modi per ottenere il lasciapassare che in un certo qualsenso hanno fatto da metronomo all�azienda nel bilanciare la produzione con la vendita.



Disponibile nelle colorazioni bianca e nera ad un prezzo di 269 euro per la versione da 16 GB e di 299 euro per quella da 64 GB, OnePlus One � acquistabile anche dall�Italia presso il seguente indirizzo.

A seguire il video celebrativo del primo anno di vita dell�azienda.

Vuoi sempre essere aggiornato su OnePlus One acquistabile senza invito?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


OnePlus
OnePlus One

  • KitKat 4.4.4
  • 13 Megapixel
  • quad core 2,5 GHz
  • 5.5 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat