HP svela i mini-computer

di Andrea Puchetti - 12 gennaio 2015
14.9k views

Non solo smartphone e tablet per HP | HP presenta la nuova gamma |. La societ� statunitense ha infatti dato il via alle vendite di Stream Mini e Pavilion Mini, due mini-pc dal prezzo contenuto che sfidano a viso aperto l'avanzata di Google e dei suoi Chromebook nel settore computer.

Il software a bordo sar� Windows 8.1 e con prezzi a partire da 180 dollari, saranno configurabili a seconda delle esigenze del consumatore. Ad esempio, HP Stream Mini offre di base un cpu Celeron 2957U con 2 GB di Ram e 32 GB di SSD come memoria interna, mentre, HP Pavilion Mini, il cui prezzo di partenza � di 319 dollari, pu� arrivare a montare anche una cpu Intel Core i3 Haswell con hard disk da 1 TB. Entrambi permettono la sostituzione di componenti interni e non sar� difficile dotarli di 8-16 GB di Ram.

Non mancano poi le varie connettivit� USB, Wi-Fi e HDMI. Proprio quest�ultime saranno utilizzate per collegare i mini-pc a dei monitor esterni garantendo cos� la massima flessibilit�. Mouse e tastiera saranno compresi nella confezione e rappresentano forse l�unico handicap in termini di portabilit� di questi computer grandi ormai quanto il palmo di un mano.

La commercializzazione � attualmente riservata agli USA ma siamo sicuri che non tarderemo a vederli anche in Europa�



Vuoi sempre essere aggiornato su HP svela i mini-computer?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat