Cortana potrebbe arrivare su Android e iOS

di Luca Figini - 16 marzo 2015
7.4k views

Microsoft starebbe programmando l'approdo di Cortana, l'assistente vocale tuttofare di Windows, su Android e iOS. La notizia � stata pubblicata da Reuters, senza smentite n� conferme, e conferma come il terreno del controllo vocale del dispositivo mobile sia uno di quelli pi� fertili in termini di innovazione.

S�, perch� dialogare attraverso il parlato comporta sia una superiore naturalezza di interazione, sia un passo in avanti verso una nuova forma di intelligenza artificiale, pi� sofisticata e complessa di quella attualmente dispositivi. Cortana, quindi, sfida apertamente i concorrenti Siri di iOS e Google Now di Android, arrivando, eventualmente, come app accessoria.

Microsoft amplierebbe di molto il raggio d'azione della sua piattaforma di controllo vocale, al fine di sviluppare ulteriormente il motore di speech recognition e machine learning. Quest'ultimo � studiato per intercettare e analizzare le abitudini di utilizzo di smartphone e tablet e proporre all'utente le informazioni indispensabili nel momento esatto in cui sono necessarie. 

Vuoi sempre essere aggiornato su Cortana potrebbe arrivare su Android e iOS?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat