Apple iOS 9: Multi-Windows, nuove mappe e utenti

di Andrea Puchetti - 22 maggio 2015
7.2k views


Si prospetta un giugno caldissimo per gli appassionati del mondo della telefonia. Apple da una parte con il WWDC e Google dall�altra con il Google I/O 2015, annunceranno al grande pubblico le novit� in arrivo sulle loro piattaforme software.

Tra le novit� che saranno presentate dall�azienda della mela morsicata ci sar� sicuramente iOS 9, una nuova major release che vedr� coinvolti diversi modelli tra iPhone e iPad. Il sempre bene informato sito straniero 9TO5Mac ha provato ad anticipare quelle che saranno le funzionalit� introdotte nella distribuzione. Eccole!

Multi-windows

Detto anche Split-screen, � una modalit� che permette di avere due applicazioni aperte contemporaneamente con cui poter interagire. Immaginatevi quindi di avere met� dello schermo occupato dal calendario e l'altra met� dello schermo occupata dalla casella e-mail o qualsiasi altra app supportata. Nulla di nuovo sotto il sole, Samsung ha introdotto questa caratteristica sulla serie Galaxy Note gi� da tempo ma sicuramente sar� un importante evoluzione per iOS. L�arrivo potrebbe avvenire insieme al nuovo iPad Pro con display da 12 pollici.




Multi-utente

Una funzione gi� vista su Android che permette di cambiare utente per preservare la privacy del proprio dispositivo. Sar� possibile avere determinate app su un profilo e altre su un altro. I dati rimarranno separati e sar� una funzione gradita sopratutto a coloro che in casa condividono il tablet�

Mappe

L�ultimo rumors riguardo ad iOS 9 vede dei miglioramenti per le Mappe di Apple. Innanzitutto, la modalit� �Transit view� mostrer� i tempi e i percorsi dei mezzi di trasporto. Si vocifera anche una mappatura interna, con cui si potr� navigare all�interno di grandi palazzi o edifici per non perdere mai la bussola�

Queste e altre novit� saranno annunciate durante la conferenza rivolta agli sviluppatori che prender� luogo il prossimo 8 giugno a San Francisco. Rimanete sintonizzati sui nostri canali, seguiremo l�evento in diretta e non tarderemo a riportavi tutte le novit�.          

Cellulare Magazine:
Facebook | Twitter



Vuoi sempre essere aggiornato su Apple iOS 9: Multi-Windows, nuove mappe e utenti?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Apple
iPhone 5C





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat