IPhone 6 ha una svalutazione lenta | Dati

di Andrea Puchetti - 25 giugno 2015
8k views

Se molti top di gamma Android sono noti per la rapida svalutazione a pochi mesi dal lancio, Apple � nella situazione opposta con un mercato dell�usato che fa spesso registrare prezzi insoliti per iPhone o iPad decisamente avanti con gli anni.

L�azienda di Cupertino � da sempre padrona della catena di distribuzione e non ha mai fatto promozioni o offerte ufficiali. Una ricerca di una banca d�affari chiamata PiperJaffray ha quindi voluto affrontare la questione della svalutazione: detto fatto, lo studio � stato condotto su eBay USA e ha dimostrato come dopo circa 9 mesi dall'uscita sul mercato, iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno mantenuto circa il 72% del valore iniziale. Se quindi un iPhone 6 costa nuovo 729 dollari, il prezzo medio dell�usato ammonta a circa 524 dollari, mentre, iPhone 6 Plus da 839 dollari scende fino a poco pi� di 600 dollari.

Ancora pi� curiosi i dati relativi agli iPhone 5S e 5C: dalle statistiche si evince che questi siano venduti a circa il 65% e 52% del loro prezzo iniziale. Paragonando le controparti Samsung (Galaxy S5 e Note 4) nello stesso periodo di tempo, lo scarto ammonta circa a 25-30% con un prezzo finale pari a met� di quello iniziale.

Tralasciando le preferenze personali, � facile intuire che chi desidera acquistare un dispositivo Apple pu� dormire sonni tranquilli nel caso lo voglia rivendere presto. Meno tranquille potrebbero essere le notti degli amanti Android che, dal canto loro, possono per� giovare della possibilit� di acquistare pi� avanti con il tempo molti prodotti a prezzi stracciati.








Vuoi sempre essere aggiornato su IPhone 6 ha una svalutazione lenta | Dati?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Apple
iPhone 5C





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat