#guardaavanti, campagna contro l'uso del telefono alla guida

di Lucio Prosperi - 14 settembre 2015
7k views

Tim e Ducati sono ancora insieme per #guardaavanti, la campagna di sensibilizzazione rivolta ai giovani per contrastare l�uso improprio del cellulare alla guida. Dopo il successo della prima edizione, a Misano sono state presentate le iniziative per il prossimo anno, con la partecipazione, tra gli altri, dei piloti ufficiali del Ducati Team Andrea Dovizioso e Andrea Iannone.
 
Il progetto #guardaavanti � stato sviluppato nelle scuole, sul web e sui social network con un�intensa attivit� di comunicazione ed educazione alla sicurezza stradale. Tutte queste iniziative hanno contribuito a generare un importante effetto: secondo un�indagine realizzata da Vidierre �La sicurezza stradale sui media�, oggi di sicurezza stradale si parla di pi�, con una crescita del 18% in radio, del 19% sulla stampa, del 21% in Tv, del 27% sul web e del 26% sui social. In particolare, � aumentato significativamente il tempo dedicato a parlare dell�uso improprio del telefonino alla guida.



 
#guardaavanti vuole quindi continuare a sensibilizzare i ragazzi sul tema della sicurezza affinch� anche loro si attivino per contribuire a rendere pi� sicura la circolazione sulle strade. La seconda edizione del progetto di TIM e Ducati va proprio in questa direzione. Saranno infatti gli studenti italiani a scendere per le vie delle proprie citt�, per mettere in atto concrete azioni di sensibilizzazione e consapevolezza (verr� chiesto ad esempio agli automobilisti o ai motociclisti fermi agli incroci di spegnere il cellulare o usare il bluetooth o gli auricolari). Queste incursioni permetteranno ai giovani di realizzare una �pubblicit� progresso� per il web volta a disincentivare l'uso improprio del telefonino alla guida.

Vuoi sempre essere aggiornato su #guardaavanti, campagna contro l'uso del telefono alla guida?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat