Bellamy: lo Swatch Nfc per gli acquisti

di Stefano Cavallaro - 16 ottobre 2015
7.3k views

Swatch ha presentato a Shanghai il suo nuovo Bellamy, orologio con tecnologia Near Field Communication (Nfc) per consentire pagamenti contactless. E cos�, il tanto atteso smartwatch svizzero alla fine non � uno smartwatch ma un orologio con funzioni di carta prepagata per effettuare acquisti in tutti i negozi convenzionati.

Dedicato per ora al solo mercato cinese, in cui debutter� all'inizio del prossimo anno, Swatch Bellamy coster� circa 90 dollari. Il produttore svizzero ha stretto partnership commerciali con China UnionPay e Bank of Communication per consentirne l'uso come strumento di pagamento. Anche per questo motivo non sar� in vendita nei negozi di orologi ma solo nelle filiali di Bank of Communication.


Swatch Bellamy, abbiamo detto, non � un vero smartwatch. Non vanta infatti tutte le funzionalit� evolute che tali dispositivi indossabili permettono, n� display tochscreen o sensori di alcun tipo. Si tratta per� di un passo in avanti rispetto ai tradizionali orologi grazie alla tecnologia Near Field Communication. Fra i vantaggi troviamo invece la leggerezza, la durata della batteria (non viene impiegata energia durante le transazioni), il design.

Veniamo infine al nome: � in omaggio allo scrittore di fantascienza americano Edward Bellamy, autore di Guardando indietro, 2000-1887 in cui ipotizza, quarant'anni prima di qualsiasi altro, l'abbandono dell'uso del denaro in favore di carte di credito.




Vuoi sempre essere aggiornato su Bellamy: lo Swatch Nfc per gli acquisti?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat