Addio Roaming a partire da giugno 2017

di Luca Figini - 28 ottobre 2015
18k views

Segnatevi questa data: giugno 2017. Tra meno di due anni spariranno i costi di roaming in Europa grazie all'approvazione del Telecom Single Market, un pacchetto di regole e leggi proposto da Neeelie Kroes a settembre 2013 che mira a creare un mercato unico delle telecomunicazioni europee. 


L'impianto entra in vigore, seppure con numerosi emendamenti e modifiche rispetto alla versione originale, tuttavia con numerose novit�. A iniziare dalla sparizione degli extra costi per chiamate, messaggi e dati all'interno dei Paesi aderenti al "patto", ossia 31 (alla Ue si sommano Croazia, Svizzera, Norvegia e Islanda). 

Il Telecom Single Market � un intervento che favorisce soprattutto i consumatori, perch� dal 30 giungo 2017 non ci saranno pi� costi aggiuntivi. Dal 30 aprile 2016 saranno introdotti, come passaggio intermedio, ulteriori sconti rispetto ai prezzi attuali. 

Da maggio, dunque, si pagheranno al massimo 5 eurocent per minuto di chiamata, 2 eurocent per Sms e 5 eurocent per megabyte di dati. Nelle norme sono previste per� clausole di tutela per i gestori al fine di prevenire abusi da parte degli utenti. 

Vuoi sempre essere aggiornato su Addio Roaming a partire da giugno 2017?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat