MondoConnesso.info: il sito di Facebook per la privacy

di Stefano Cavallaro - 13 novembre 2015
7.3k views

"Quando si parla dei tuoi dati, pi� informazioni hai su come sono utilizzati, maggiore sar� la tua capacit� di proteggere la tua intimit� o la tua vita professionale". � questo uno dei tanti consigli che � possibile trovare su "Vivere in un mondo connesso", il sito web realizzato da Facebook per aiutare gli utenti a tutelare la propria privacy su Internet (ma anche nella vita reale).

Staccato dal social network, il sito si articola in tre sezioni - Consapevolezza, Controllo e Protezione - e offre un gran numero di informazioni legate non solo a Facebook, ma anche ai motori di ricerca, allo shopping online, all'online banking, allo scambio di dati personali fra societ�. Non manca un dizionario con i termini utilizzati nel mondo del Web. Importanti anche i link alle associaizoni a difesa dei consumatori e ai servizi che vengono in soccorso degli utenti quando si parla di privacy in rete.

"Abbiamo ritenuto interessante questa iniziativa di Facebook, lanciata anche in Germania e Austria e oggi in Francia, perch� consente di raggiungere in maniera diretta gli utenti dei social network affinch� prestino sempre maggiore attenzione alla tutela della propria privacy in rete", ha detto il Garante per la privacy Antonello Soro.




Vuoi sempre essere aggiornato su MondoConnesso.info: il sito di Facebook per la privacy?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat