Parrot Disco: un nuovo drone ad alte prestazioni

di Stefano Cavallaro - 5 gennaio 2016
9.8k views

Si chiama Disco ed � il nuovo drone ad ala di Parrot. Presentato al Consumer Electronics Show di Las Vegas, il modello offre un sistema di volo evoluto grazie alla presenza del pilota automatico e di numerosi sensori: accelerometro, giroscopio, magnetometro, barometro, Pitot e Gps.

Fra le caratteristiche pi� interessanti la possibilit� di decollare in completa autonomia, la velocit� massima che raggiunge gli 80 Km/h e l'autonomia che sfiora i 45 minuti. Il pilota automatico evita che l'utente possa, durante il volo, effettuare manovre errate e quindi causare lo schianto del drone.

Il drone pu� essere comandato grazie al Parrot Skycontroller Wi-Fi oppure con un telecomando RC tradizionale. A bordo, sul muso di Parrot Disco, � presente una fotocamera che in abbinamento a un paio di occhiali Fpv consentono un'esperienza d'uso ancor pi� immersiva.



Ma non � questa l'unica novit�. Oltre a un secondo drone, il Bebop 2, al CES � stata presentata anche Parrot Pot, un vaso in grado di analizzare i parametri pi� importanti per la corretta crescita della pianta. Sar� quindi in grado di annaffiarla in autonomia oppure di avvisare se � necessaria maggior esposizione alla luce. Pot pu� essere sfruttato al meglio in abbinamento all'app Flower Power 2.0 che offre un catalogo di oltre 8.000 piante.


In ambito automotive, il produttore francese ha presentato Parrot Simple Box e Smart Antenna. Il primo � un sistema di infotainment mentre il secondo un sintonizzatore in grado di ricevere segnali da pi� sorgenti analogiche o digitali, per visualizzare ad esempio il digitale terrestre in auto.



Vuoi sempre essere aggiornato su Parrot Disco: un nuovo drone ad alte prestazioni?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat