BlackBerry licenzia altri 200 dipendenti

di Andrea Puchetti - 10 febbraio 2016
11.5k views



BlackBerry
ha scelto l'ancora di salvezza e per il futuro si affider� ad Android. La notizia � di qualche settimana fa (approfondimento) e, puntuali come non mai, arrivano gli scossoni aziendali nonostante i risultati dell�ultimo trimestre finanziario registrino qualche timido segnale di ripresa. Direttamente dai piani alti sono stati licenziati 125 dipendenti della sede di Waterloo e 75 da un impianto di produzione situato in California, precisamente a Sunrise. Tutti i lavoratori fanno parte delle divisioni BB10 e Devices, proprio quelle che stanno avendo i cambiamenti maggiori: basandosi su Android, che a sua volta � creato e gestito da Google, Blackberry � costretta a puntare con pi� decisione sulle personalizzazioni del sistema operativo e alcune app �premium� per valorizzare il brand, proprio come avvenuto sul Priv. Probabilmente non sono pi� necessari tanti sviluppatori per star dietro al sistema operativo proprietario BB10 e l�azienda ha scelto di ridurre i costi per focalizzarsi su altro.

John Chen, l'attuale amministratore delegato, ha voluto ribadire che non vi � alcuna intenzione di uscire dal mercato mobile: �La realt� � che stiamo veramente cercando di fare un business con i software, tutto quello che stiamo facendo � focalizzato su questo."

Rispetto al 2010, il market share di BlackBerry nel settore smartphone � sceso dal 20% a meno dell�1%, un record negativo, secondo solamente a quello di Nokia, calata dal 47%. Negli ultimi 3 mesi dell�anno 2015, BlackBerry ha venduto 700.000 unit�.






Vuoi sempre essere aggiornato su BlackBerry licenzia altri 200 dipendenti?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat