Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sono arrivati in Italia

di Andrea Puchetti - 11 marzo 2016
12k views



Il day 1 � finalmente arrivato e i nuovi top di gamma Samsung sono disponibili da oggi presso tutti i negozi italiani. Per l�occasione, Samsung ha tenuto ieri sera un evento a Milano, un modo speciale per dare il benvenuto ai nuovi gioielli coreani: lo spettacolo di laser e musica ha illuminato la skyline del Capoluogo lombardo intrattenendo il pubblico accorso in piazza per il laser show, il primo nel suo genere in Europa.

"Un evento gratuito in Piazza Gae Aulenti con cui Samsung ha dato il benvenuto sul mercato al nuovo rivoluzionario dispositivo mobile che gi� nelle prime due settimane dal lancio del 21 febbraio ha registrato un numero di preordini in Europa 2.5 volte superiore rispetto a qualsiasi altro Galaxy. Partendo dal centro vibrante dello show, un vero e proprio Big Bang ha fatto vivere alle 20.000 persone presenti e ai 1.000 utenti che hanno seguito la diretta Periscope sui canali ufficiali Samsung � lanciata dal primo tweet con 14.000 views - un percorso sensoriale a 360 gradi tra laser e onde sonore."


Tornando ai prodotti, ci saranno non uno ma ben due modelli di punta, Galaxy S7 (flat) con display da 5.1 pollici e Galaxy S7 Edge con display da 5.5 pollici curvo da entrambi i lati. Oltre alle dimensioni e alle caratteristiche dello schermo, le due proposte non differiscono particolarmente e troviamo il processore proprietario quad-core Exynos 8890 a 14nm, ben 4 GB di Ram, fotocamera nuova da 12 Megapixel con apertura focale f/1.7, 32/64 GB di memoria interna espandibile tramite Micro-SD e due ampie batterie da 3.000 e 3.600 mAh. Tra le novit� segnaliamo anche l�impermeabilit� con tanto di certificazione IP68 e una scocca posteriore nuova, con bordi affusolati per favorire l�impugnatura.

�Con il Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, che rappresentano il nostro top di gamma e che combinano design elegante e funzionalit� avanzate, vogliamo proseguire e accelerare sulla strada dell�innovazione, andando sempre pi� incontro alle necessit� di consumatori, professionisti e aziende� - ha dichiarato Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia. �I nostri nuovi smartphone saranno al centro di un ecosistema di dispositivi connessi, attraverso il quale la realt� virtuale entrer� nelle case degli italiani. La grande rivoluzione � che, grazie alla possibilit� di generare contenuti a 360�, si potranno vivere esperienze uniche e immersive, che cambieranno l�intrattenimento, la vita professionale, ma anche il modo in cui le aziende potranno far conoscere e apprezzare i propri servizi ai consumatori�


Pregi e difetti della nuova proposta top di gamma firmata Samsung nella recensione a cura di Luca Figini








Vuoi sempre essere aggiornato su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sono arrivati in Italia?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat