La marcia del produttore cinese non si ferma. Huawei ha appena annunciato i risultati finanziari 2015 dei suoi tre business aziendali: Carrier,
Enterprise e Consumer. Il fatturato consolidato a livello mondiale � di 60,8 miliardi di dollari in salit� del 34% rispetto al 2014. Cresce in proporzione anche l'utile netto a 5,7 miliardi di dollari, facendo segnare un +33%.
Andiamo nello specifico. Tutte le divisioni sono in positivo ma l'exploit � di quella Consumer, in aumento del 73% anno su anno, attestandosi a 19,9 miliardi di dollari, grazie all'aumento della domanda di smartphone di fascia alta (in alto l'attuale top di gamma P8). Seguono la divisione Carrier con un fatturato di 35,8 miliardi (+21%) e quella Enterprise a 4,3 miliardi di dollari (+44%).
Vuoi sempre essere aggiornato su Huawei cresce: nel 2015 utile netto a 5,7 mld di dollari?
ISCRIVITI alla nostra newsletter