Huawei cresce: nel 2015 utile netto a 5,7 mld di dollari

di Stefano Cavallaro - 4 aprile 2016
7.3k views

La marcia del produttore cinese non si ferma. Huawei ha appena annunciato i risultati finanziari 2015 dei suoi tre business aziendali: Carrier,
Enterprise
e Consumer. Il fatturato consolidato a livello mondiale � di 60,8 miliardi di dollari in salit� del 34% rispetto al 2014. Cresce in proporzione anche l'utile netto a 5,7 miliardi di dollari, facendo segnare un +33%.

Andiamo nello specifico. Tutte le divisioni sono in positivo ma l'exploit � di quella Consumer, in aumento del 73% anno su anno, attestandosi a 19,9 miliardi di dollari, grazie all'aumento della domanda di smartphone di fascia alta (in alto l'attuale top di gamma P8). Seguono la divisione Carrier con un fatturato di 35,8 miliardi (+21%) e quella Enterprise a 4,3 miliardi di dollari (+44%).


Commenta Guo Ping, Vice Presidente e Rotating CEO di Huawei: �In parte, Huawei deve la sua crescita al mercato ICT, forza trainante delle economie digitali di tutto il mondo. Tuttavia, il nostro sviluppo � anche frutto di una strategia mirata e di ingenti investimenti nei nostri core business. Nel corso dei prossimi tre/cinque anni ci concentreremo sul miglioramento della connettivit�, consentendo lo sviluppo di settori verticali e ridefinendo le capacit� della rete. Adottando un approccio aperto e collaborativo e impegnandoci nella condivisione del successo, lavoreremo a stretto contatto con i nostri clienti e partner per ottimizzare le opportunit� di sviluppo del settore. Insieme costruiremo un mondo sempre pi� connesso�.




Vuoi sempre essere aggiornato su Huawei cresce: nel 2015 utile netto a 5,7 mld di dollari?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat