E' Facebook il social pi� amato, Snapchat il pi� giovane

di Andrea Puchetti - 4 aprile 2016
9k views

Fin dalla nascita, Facebook ha saputo conquistare i cuori dei pi� giovani che, grazie all�avvento degli smartphone, hanno avuto la possibilit� di rimanere in contatto con i propri amici in qualsiasi momento della giornata, 24 ore su 24. I tempi passano e ormai il re dei social fondato da Zuckerberg nel 2004 ha fatto breccia anche nel pubblico pi� adulto, i cosiddetti over 35, oltre a quello dei pensionati attenti alle nuove tecnologie.

ComScore ha pubblicato un'interessante analisi per capire se Facebook rimane il social preferito dai �millennials�, ovvero tutti coloro con et� compresa tra i 18 e i 34 anni. La risposta � s�. Quasi la totalit� degli under 35 ha un profilo Facebook e passa, tra smartphone e computer, oltre 17 ore al mese a vedere foto, video e stati di amici. Ben pi� lontani sono Instagram, il social delle foto � secondo dietro a Facebook ma coinvolge solamente il 66% dei giovani che ci passano non pi� di 7 ore al mese. Snapchat, popolarissimo negli USA e fuori dalle propriet� di Zuckerberg, viene usato dal 40% degli under 35 per 7 ore al mese.



Proprio Snapchat � il social network pi� giovane in assoluto: gli utenti tra i 18 e i 24 anni sono il 50% del totale e il 76% ne ha meno di 36. Inoltre, la crescita in termini di adozione � in salita e il fenomeno sta coinvolgendo sempre di pi� il Vecchio Continente.






Vuoi sempre essere aggiornato su E' Facebook il social pi� amato, Snapchat il pi� giovane?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat