Google rilascia la seconda Android N Developer Preview

di Andrea Puchetti - 14 aprile 2016
7.8k views

Annunciata per la prima volta lo scorso 10 marzo, Google ha deciso quest�anno per un rilascio graduale della futura versione di Android. Un modo intelligente per testare sul campo un aggiornamento importante come lo � Android N, probabilmente la distribuzione 7.0 del robottino verde. Oggi � stata rilasciata la seconda Developer Preview, accompagnata da tante novit� che avremo modo di sfruttare con la prossima generazione di smartphone attesa nel 2017. Vediamole insieme:

In primis, la calcolatrice ha ora un toggle rapido, un bottone da inserire nella finestra delle impostazioni rapide richiamabile con uno swype dall�alto verso il basso per mostrare le notifiche. Non solo, questa introduzione segna il primo passo verso le tiles personalizzate: ogni sviluppatore potr� crearne una e legarla alla propria app in modo che l'utente finale abbia la possibilit� di personalizzarsi il men� a tendina a proprio piacimento.



La seconda novit� riguarda il restyling dell�icona delle cartelle nella home. La nuova � tonda e mostra quattro applicazioni contenute all�interno, una sorta di anteprima per ricordarci cosa abbiamo inserito in quella determinata cartella.



Ultimo ma non meno importante, l�introduzione del tasto "cancella tutto" nel men� del multitasking. Il bottone � stato inserito in alto a sinistra e permette di eliminare tutte le app dalla memoria Ram. Attenzione per�, al contrario dei falsi miti, pulire la Ram rende s� il telefono pi� reattivo ma non vi far� risparmiare batteria. Infatti, nel momento in cui desideriamo riaprire un�app che era tenuta in memoria, questa richieder� uno sforzo maggiore da parte del processore con un conseguente calo di autonomia. Insomma, Android � pensato per sfruttare a pieno Ram.



Queste e altre novit� ci attendono nei prossimi mesi. Google ha pi� volte ribadito che rilascer� ogni mese una nuova versione di Android N in fase sperimentale.

Leggi anche:

Google annuncia Android N: tutte le novit�


Fonte


Vuoi sempre essere aggiornato su Google rilascia la seconda Android N Developer Preview?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat