Ad Apple il 40% dei profitti dalla Silicon Valley

di Andrea Puchetti - 26 aprile 2016
7.2k views



Sui prossimi risultati trimestrali di Apple tira una brutta aria. Aria d'incertezza. Analisti e fornitori sono concordi sul calo di vendite che sta coinvolgendo l'iPhone 6s rispetto al modello precedente e di conseguenza hanno rallentato la produzione di massa dei componenti. In ogni caso, nulla � ancora ufficiale e rimane difficile fare i conti in tasca a Cupertino.

Cali, impennate, risalite e conferme, davanti ad un dato � impossibile scappare: Apple � l'azienda che ha battuto ogni record diventando in poco tempo (dal ritorno di Steve Jobs .ndr) la pi� grande della storia. Da uno studio della Mercury News arriva una nuova conferma della solidit� finanziaria della compagnia della Mela, capace di generare durante lo scorso corso anno il 40% di tutti i profitti delle migliori 150 aziende presenti nella Silicon Valley, la storica area di San Francisco sede dei maggiori produttori di elettronica di consumo e software. Non bastasse, i ricavi sono cresciuti di anno in anno 2,5 volte pi� velocemente dei concorrenti.



Al secondo posto troviamo invece Alphablet, la holding che racchiude tutte le aziende satelliti di Google, con solamente 15,9 miliardi di dollari di profitti rispetto ai 54 miliardi fatti registrare da Apple. In parole povere, il business di Big G porta in cassa un terzo dei profitti di Apple.

Seguono poi a ruota Intel, Hewlett Packard Enterprise, HP, Cisco System, Oracle, Gilead Sciences, Facebook e Synnex. La lista completa � visualizzabile QUI.






Vuoi sempre essere aggiornato su Ad Apple il 40% dei profitti dalla Silicon Valley?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Apple
iPhone SE





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat