Wind All Inclusive Maxi: arriva lo stop dell'Antitrust

di Stefano Cavallaro - 29 aprile 2016
19k views

Sospensione provvisoria per l'offerta All Inclusive Maxi di Wind. A deciderlo � l'Autorit� Garante della Concorrenza e del mercato. Ecco la nota ufficiale con la quale Agcm dispone il provvedimento:

"In base alle informazioni acquisite e alle segnalazioni ricevute dai consumatori, e in particolare dall�Aduc, l�Antitrust ha disposto la sospensione provvisoria del servizio telefonico opzionale �All Inclusive Maxi� di Wind Telecomunicazioni e il relativo addebito a tutti i clienti che non hanno manifestato �un consenso espresso all�attivazione�. Secondo l�Autorit� Garante della Concorrenza e del Mercato, Wind vincolerebbe i clienti a una nuova offerta che comporta un pagamento supplementare rispetto alla remunerazione concordata nel contratto principale, senza averne richiesto �preventivamente� il consenso e obbligandoli ad attivarsi per rinunciare a questo servizio. L�Agcm ha tenuto conto anche dell�elevato grado di offensivit� della condotta, in ragione del numero di utenti coinvolti (oltre un milione).

La societ� Wind dovr� comunicare entro sette giorni all�Antitrust l�esecuzione del provvedimento, inviando una dettagliata relazione per illustrare le misure adottate. In caso di inottemperanza, l�Autorit� potr� applicare una sanzione pecuniaria da 10.000 euro a 5 milioni".


Ed � questo solo l'ultimo stop nei confronti dei gestori mobili (gi� Tim e Vodafone vi sono di recente incappate con Tim Prime e Vodafone Exclusive) che tentano di attivare servizi non richiesti dagli utenti. Ricordiamo che Wind All Inclusive Maxi prevedeva, a fronte di 1,5 euro ogni 4 settimane, 1 GB di navigazione dati in pi�. L'opzione avrebbe dovuto prendere il via venerd� scorso. Wind non sembra aver fatto tesoro di quanto capitato alle sue dirette concorrenti, andando cos� incontro a un danno d'immagine che poteva essere facilmente evitato.




Vuoi sempre essere aggiornato su Wind All Inclusive Maxi: arriva lo stop dell'Antitrust?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat