Forbes: Apple, Google e Microsoft le aziende con pi� valore

di Andrea Puchetti - 12 maggio 2016
9.6k views

L'illustre classifica firmata Forbes delle cento aziende con pi� valore al mondo � stata resa pubblica. Il podio � tutto hi-tech, con Apple, Google e Microsoft rispettivamente al primo, secondo e terzo posto. L�azienda della mela morsicata � quella che batte tutti, dall'alto dei suoi 154.1 miliardi di dollari dopo aver fatto segnare un discreto +6% rispetto all�anno scorso e un reddito di 233.7 miliardi.

Non va male a Google, che grazie ad un aumento del 26% si colloca seconda con un valore totale di 82,5 miliardi di dollari e un reddito di 68,5 miliardi. Pi� lontana Microsoft, dal valore di 75,2 miliardi, che con una crescita del 9% vale la met� di Apple pur generando nell'ultimo anno un reddito di 87,6 miliardi superiore a quello di Big G.



Fuori dal podio c�� Coca-Cola (58,5 miliardi), Facebook (52,6 miliardi), Toyota (42,1 miliardi), IBM (41.4 miliardi), Disney (39,5 miliardi), McDonald�s (39.1 miliardi) e GE (36.7 miliardi).

Per trovare altre aziende tecnologiche dobbiamo arrivare all�undicesimo posto, tenuto stretto da Samsung con oltre 36 miliardi di valore. Segue a ruota Amazon dodicesima e Intel diciassettesima. Continua invece la scalata di Netflix, il servizio di streaming video � arrivato 79esimo posto alle spalle del colosso giapponese Sony (76esimo). Chiude Panasonic all�82esimo posto.





Vuoi sempre essere aggiornato su Forbes: Apple, Google e Microsoft le aziende con pi� valore?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat