Da Lenovo uno smartphone Tango e uno modulare

di Luca Figini - 10 giugno 2016
9.5k views

Si � parlato solo di innovazione al Lenovo Tech World 2016. Declinata in pi� punti, purch� porti vantaggi concreti ai consumatori. Cos� nascono le scocche resistenti agli urti e all�acqua ma anche lo sviluppo di tecnologie di connettivit� tra dispositivi mobili, con l�ecosistema di apparecchi e con il consumatore, attraverso una nuova generazione di interfacce ancora pi� �naturali�. Come per esempio i comandi vocali oppure interagendo con il mondo reale.

A questo si aggiunge la volont� di Lenovo di reinventare il mondo del computing con sistemi ancora pi� portatili, con maggiore autonomia, con nuovi formati e ingombri ridotti e soprattutto cin una nuova esperienza di utilizzo. La nuova frontiera � rappresentata dalla realt� virtuale perch� ha il potere di cambiare il modo di fruire dei contenuti multimediali, basti pensare alla profondit� interattiva possibile con i programmi Tv e gli eventi sportivi. Il cloud rappresenta il fondamento per aggregare e trasformare i dati, cos� da renderli utili e disponibili in qualsiasi modo e in qualsiasi situazione. La questione � di aumentare la sicurezza di utilizzo di questa tecnologia, anche attraverso risorse hardware.

Insomma, i dispositivi vanno reinventati ma riducendo sempre di pi� la complessit� di utilizzo, aumentando la capacit� di adattamento del software alle specifiche esigenze e modalit� di fruzioe e impachettando il tutto in un oggetto facilmente trasportabile. Da qui nasce Lenovo Phab 2 Pro, il primo smartphone al mondo con tecnologia Google Tango, ossia capace di garantire un�esperienza di indoor navigation e di realt� aumentata di prossima generazione. Questo grazie a un esteso insieme di sensori e alla piattaforma di Big G � possibile �trasformare� e mappare l�ambiente circostante.

Grazie alla tecnologia Tango, Phab 2 Pro cambia il modo in cui le persone concepiscono e si orientano negli spazi chiusi. Per esempio � possibile �posizionare� nel mondo reale elementi virtuali d�arredo, dinosauri, videogame e interagire come fossero reali tenendo in considerazione oggetti, dimensioni e mobili della stanza o dell�ambiente in cui si opera. Sono tre i sensori che fanno funzionare Tango: rilevamento dei movimenti, percezione della profondit� e analisi dell�area circostante. Ecco perch� Phan 2 Pro � dotato sul dorso di una serie di �occhi� e fotocamere specifiche.

Sul fronte delle specifiche, Lenovo ha scelto processre  Qualcomm Snapdragon 652, connettivit� Lte,  audio Dolby Atmos, display da 6,4 pollici con risoluzione di 1.440x2.560 pixel e batteria a oltre 5mila mAh. Il prezzo? 499 dollari a partire da settembre. Non � tutto.

Lenovo ha anche rivitalizato l�idea di smartphone modulare con Moto Z, che si estende e si adatta all�utente grazie ai Moto Mods. Realizzato in  alluminio aeronautico, � sottile (5,2mm) e vanta display Amoled Quad HD da 5,5". Si affida al processore Qualcomm Snapdragon 820, a 4 GB di Ram e 32 GB o 64 GB di storage. La fotocamera � da 13 Mpixel, on stabilizatore ottico, mentre il rivestimento idrorepellente evita problemi in caso di pioggia, schizzi o rovesciamento di liquidi.

A fare la differenza sono i Modo Mods, per trasformare Moto Z in base alle modalit� di utilizzo: dal modulo per l�audio (JBL SoundBoost) al proiettore cinematografico da 70 pollici (Moto Insta-Share Projector), fino al Power Pack con 22 ore di autonomia extra. Poi c�� la Style Shell per personalizzare il dorso con materiali quali legno, pelle o tessuti decorati. 

Vuoi sempre essere aggiornato su Da Lenovo uno smartphone Tango e uno modulare?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat