Apple svela le novit� di iOS 10

di Lucio Prosperi - 14 giugno 2016
10.2k views

Apple ha svelato un�anteprima di iOS 10, la pi� importante release di sempre del suo sistema operativo mobile, con un aggiornamento di Messaggi, che offre nuovi modi pi� espressivi e animati di restare in contatto con amici e parenti, come gli sticker e gli effetti a schermo intero. Novit� anche per quanto riguarda Siri, in grado di fare ancora pi� cose interagendo con le app, Mappe, Foto, Apple Music e News. Da segnalare anche l'arrivo della nuova app Home, che permetter� di gestire in modo facile e sicuro tutti i dispositivi di domotica.




Messaggi � l�app usata pi� frequentemente e con iOS 10 sar� ancora pi� espressiva e divertente grazie ai nuovi modi personalizzati e animati di mandare messaggi ad amici e parenti. Include infatti animazioni evolute, messaggi scritti con l�inchiostro invisibile, che appariranno solo quando il destinatario ci passer� il dito sopra, e, per un effetto ancora pi� personale, messaggi scritti a mano. iOS 10 porter� tutta la potenza dell�App Store in Messaggi, offrendo agli sviluppatori la possibilit� di creare modi nuovi e divertenti di comunicare in un thread di messaggi, fra cui sticker da staccare e incollare nella conversazione e la capacit� di personalizzare rapidamente le GIF o modificare le foto, inviare pagamenti o fissare un appuntamento per una cena o un cinema, il tutto direttamente dall�app Messaggi.

In iOS 10, Siri potr� fare ancora pi� cose, grazie all'interazione con le app preferite. Per la prima volta, gli sviluppatori potranno integrare l�intelligenza di Siri e permettere agli utenti di interagire direttamente con le app usando la voce. SiriKit aiuta gli sviluppatori a progettare facilmente app che funzionano con Siri per inviare messaggi, telefonare, cercare foto, prenotare viaggi, effettuare pagamenti e allenarsi, oppure usare Siri per controllare le app CarPlay, accedere ai comandi del climatizzatore o regolare le impostazioni della radio con le app delle case automobilistiche.

Mappe avr� un nuovo design, che la render� ancora pi� facile e intuitiva. Ora aperta agli sviluppatori con nuove estensioni, potr� integrare funzioni di prenotazione da app come OpenTable, mentre servizi come Uber e Lyft permetteranno agli utenti di organizzare gli spostamenti pi� facilmente, senza mai lasciare l�app. Mappe sar� ancora pi� smart grazie a una nuova intelligenza che fornisce proattivamente le indicazioni per raggiungere la destinazione verso cui � pi� probabile che l�utente voglia andare, calcolata in base alle sue abitudini o agli appuntamenti nel calendario.

Vuoi sempre essere aggiornato su Apple svela le novit� di iOS 10?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat