Samsung Gear 360: la nostra prova

di Massimo Morandi - @massi64 - 17 giugno 2016
9.2k views

� arrivata sul mercato da pochi giorni Gear 360, la foto-videocamera di Samsung in grado di scattare foto e riprendere video a 360 gradi. Per provarla, quale miglior modo di girare per Milano testandone le qualit� di ripresa e provando a condividere i file sui vari social network? Ma prima di iniziare, vediamo un po' le caratteristiche tecniche del prodotto.

Il design
Forme e linee sono piacevoli allo sguardo, mentre il design sferico di Gear 360 risulta compatto e leggero (153 grammi). Ottima la portabilit� e l'idea di prevedere, nella dotazione di base, un piccolo treppiede (svitabile e quindi removibile) per tenere bene in equilibrio la camera in qualunque situazione e su qualunque superficie.

Le fotocamere
Samsung Gear 360 � dotata di due lenti fisheye con sensore ottico da 15 Megapixel e pu� riprendere video con risoluzione fino a 4K (3.840x1.920) a 360 gradi. Supporta anche il fermo immagine da 30 Megapixel. Utilizzando un solo obiettivo, inoltre, � possibile realizzare video o immagini a 180 gradi. Il dispositivo � dotato di apertura focale F2.0, per scattare immagini ad alta risoluzione anche in condizioni di scarsa luminosit�, consentendo anche in questo caso di registrare video panoramici a tutto campo. La camera funziona esclusivamente con inserita una memoria microSD (compatibilit� fino a 128 GB), dispone di un microfono che ha dimostrato di catturare i suoni e il parlato con eccellente sensibilit� e un piccolo display da 0,5 pollici dove di possono controllare le impostazioni.

Tutto dallo smartphone
Prima di iniziare a utilizzare Gear 360 � necessario scaricare l'omonima applicazione dal Google Play. Dall'app si possono selezionare le quattro modalit� di base (foto, video, loop e timelaps), impostare la risoluzione, inserire l'autoscatto, la sensibilit� ISO, la nitidezza, il tag della posizione, il bilanciamento del bianco e molto altro. Lo schermo del cellulare serve da monitor ed � possibile osservare in diretta tutto quello che sta riprendendo la Gear 360.
La camera propone i contenuti registrati per poterli visualizzare e salvare sul proprio smartphone o per caricarli e condividerli direttamente attraverso i canali social come Facebook e Google Street View.
 
Compatibilit�
La videocamera Gear 360 � compatibile con i modelli Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, Galaxy S6 edge+, Galaxy S6 edge e Galaxy S6.

Prezzo
Il prezzo della Gear 360 � di 359 euro Iva compresa.



 

Vuoi sempre essere aggiornato su Samsung Gear 360: la nostra prova?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat