Microsoft investe sulla cannabis

di Christian Boscolo - 17 giugno 2016
8.8k views

Anche se in molti di voi avranno pensato che sia stato l'autore delle notizia a puntare sul cannabis, � tutto vero. Microsoft, con una mossa decisamente inaspettata, ha infatti deciso di investire nel business della marijuana legale che negli Stati Uniti � molto pi� avanti rispetto all'Europa. 

L'azienda di Redmond ha cos� annunciato una partnership con kind Financial, societ� con sede a Los Angeles specializzata nello sviluppo di software per le spedizioni, dedicato alle imprese che si occupano di produzione e vendita di marijuana legale. Il coinvolgimento di Microsoft, dunque, � strettamente legato a tenere traccia del commercio della cannabis, �dal seme alla vendita�, con un software che permette di monitorare tutto, dalla crescita e la raccolta di piante fino alla vendita nei negozi.

"Nessuno pu� prevedere quale sar� il futuro della legalizzazione della cannabis ma, ad ogni modo, � chiaro che la marijuana legalizzata sar� sempre soggetta a supervisione e regolamentazione stringenti, in modo simile a quanto avviene per alcol e tabacco", ha commentato David Dinenberg, CEO di Kind. "Siamo orgogliosi di offrire alle autorit� ed alle agenzie di regolamentazione gli strumenti e la tecnologia per monitorare il nuovo settore della cannabis".

Insomma, anche se la notizia potrebbe fare quantomeno sorridere, si tratta di un investimento mirato visto che in America, il prossimo autunno, ci saranno almeno altri quattro stati che metteranno ai voti la possibilit� di utilizzo della marijuana a scopo ricreativo, unendosi a quelli dove � gi� legale: Washington, Colorado, Alaska, Oregon e District of Columbia. 

Vuoi sempre essere aggiornato su Microsoft investe sulla cannabis ?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat