Samsung Galaxy S8: ecco come sar�

di Christian Boscolo - 20 giugno 2016
12k views

Anche se siamo solo a met� anno cominciano a circolare i concept e le prime indiscrezioni su quello che sar� il top di gamma per eccellenza del 2017, (Apple permettendo) ovvero il Samsung Galaxy S8 (nella foto un concept phone)

Gli analisti e gli addetti ai lavori sono ormai concordi sulle specifiche del display che, a meno di clamorose sorprese, dovrebbe essere da 5,5 pollici ma soprattutto portare in dote il 4K. La sicurezza viene dal grande interesse per la realt� virtuale che, per decollare, ha bisogno di display con un maggiore dettaglio grafico.

Pannello SuperAmoled dunque, e risoluzione di 3.840x2.160 pixel con una fantascientifica densit� di pixel pari a 806 ppi. Specifiche che peraltro si sono gi� viste alla Display Week, conferenza annuale dedicata i costruttori di display, dove Samsung ha mostrato alcuni prototipi, anche flessibili.

Per quanto riguarda il processore, le ultime indiscrezioni puntano su uno  Snapdragon 830 realizzato con un processo produttivo a 10 nanometri, architettura Kryo con supporto per 8 GB di memoria Ram e 256 GB di memoria interna. In alternativa ci sarebbe l'evoluzione dell'Exynos 8890, che potrebbe anche essere scelta solo per alcune versioni come � gi� accaduto per il Galaxy S7. Infine, in molti puntano su una doppia fotocamera posteriore, sulla falsariga di quanto realizzato da Huawei in collaborazione con Leica per il P9.


Confermata, infine, la resistenza all'acqua e alle immersioni, uno dei punti di forza del Galaxy S7  e caratteristica molto apprezzata dal grande pubblico considerato un investimento che sar� vicino agli 800-100 euro.




Vuoi sempre essere aggiornato su Samsung Galaxy S8: ecco come sar�?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat