Huawei: nuovo OS per far concorrenza ad Android

di Stefano Cavallaro - 27 giugno 2016
7.5k views

Huawei non ci sta ad essere vincolata al solo sistema operativo di Google. Ecco perch�, secondo indiscrezioni raccolte da fonti interne all'azienda dal sito "The Information", il l'azienda cinese sarebbe segretamente impegnata nello sviluppo di un proprio sistema operativo dedicato ai dispositivi mobili.

Gi� Samsung, con il suo Tizen, sta affiancando ad Android un proprio Os. E ora Huawei ne segue le orme nel tentativo di sviluppare una piattaforma concorrente e che offra pi� libert� di personalizzazioni dei propri dispositvi. Il lavora non sar� sicuramente semplice: Android vanta oltre l'80% del mercato mondiale dei sistemi operativi per smartphone e tablet. Il resto � in mano a Apple. Nemmeno un gigante come Microsoft � riuscita a sfondare in ambito mobile: Windows ha qui una quota di mercato sotto l'1%. Altre software house che hanno tentato di approcciare questo mercato hanno dovuto uscirne: � il caso di Mozilla con il suo Firefox OS.

Nel frattempo, grazie all'assunzione del designer Abigail Brody a lungo in Apple, Huawei sta cercando di fare il lifting all'interfaccia untente dei propri smartphone, forse troppo simile a quella dei melafonini (in particolare per il design delle icone).




Vuoi sempre essere aggiornato su Huawei: nuovo OS per far concorrenza ad Android?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat