Xbox: l'insulto al patron di Microsoft Bill Gates

di Christian Boscolo - 6 luglio 2016
9.8k views

Rimbalza oggi su numerosi media la notizia che Bill Gates non sarebbe stato troppo convinto dell'Xbox e, in particolare, l'avrebbe voluta pi� simile o comunque compatibile in qualche modo con un Pc. A rivelarlo Ed Fries, uno dei fondatori del progetto Xbox.

Pare infatti che che Bill Gates sia stato messo al corrente del progetto finale solo all'ultimo momento, quando la console era quasi terminata. Insomma, secondo le indiscrezioni, Bill Gates la consider� un insulto perch� troppo lontana dal sistema operativo che aveva fatto la fortuna del giovane Bill e dell'azienda.

Eppure, ma in pochi lo hanno sottolineato, il progetto and� avanti e Bill Gates dimostr� coraggio nell'appoggiare un progetto tanto inviso e allo stesso tempo oneroso per l'azienda. Senza contare che gli inizi furono particolarmente difficili considerata la contingente situazione di monopolio da parte di Sony. Oggi le due console convivono e il divario � molto meno marcato (certo, i tempi sono cambiati) ma il risultato nel 2001, quando � nato il progetto Xbox, non era affatto scontato�

Vuoi sempre essere aggiornato su Xbox: l'insulto al patron di Microsoft Bill Gates?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat