Facebook lancia OpenCellular e diventa operatore Tlc

di Stefano Cavallaro - 7 luglio 2016
11.1k views

"Nel nostro viaggio per connettere il mondo, presentiamo oggi OpenCellular, una piattoforma open source di accesso wireless per portare connettivit� nelle aree remote del pianeta". L'annuncio arriva direttamente dal profilo Facebook di Mark Zuckerberg.

"Quattro miliardi di di persone - prosegue il fondatore del social network - non dispongono ancora di un accesso Internet di base. La grande sfida � capire come raggiungere le aree pi� remote non coperte dalle attuali infrastrutture. Abbiamo concepito OpenCellular come un sistema aperto in modo che chiunque - operatori telecom, ricercatori, imprenditori - possano realizzare e attivare reti wireless nei posti pi� remoti. � grande quanto una scatola di scarpe e pu� supportare fino a 1.500 persone in un raggio di 10 km. Insieme con il nostro aricraft Aquila a energia solare e ai raggi laser ad alta larghezza di banda, OpenCellular � il prossimo passo nel nostro viaggio per fornire una connettivit� migliore e a prezzi ragionevoli e annullare cos� le distanze".

Il progetto OpenCellular segue quello di Internet.org lanciato due anni fa per eliminare il digital divide nelle aree pi� povere e a scarsit� di infrastrutture di rete del mondo.




Vuoi sempre essere aggiornato su Facebook lancia OpenCellular e diventa operatore Tlc?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat