Ecco Galaxy Note 5: ma non arriver� in Italia!

di Massimo Morandi - @massi64 - 13 agosto 2015
8.5k views

Display da 5,7 pollici Super AMOLED con risoluzione QHD (1.449x2.560 pixel), scocca realizzata in metallo e vetro (e simile a quella del Galaxy S6), processore Exynos 7420 e fotocamera principale da 16 Megapixel (quella secondaria � da 5 Megapixel). In pi�, RAM da 4 GB e ROM minima da 32 GB. E, naturalmente, il pennino, che migliorer� ulteriormente le prestazioni di Galaxy Note 4 pur senza rivoluzionarle. (SCHEDA TECNICA COMPLETA QUI)

Insomma, non vi sar� sfuggito che le caratteristiche tecniche sono esattamente in carta carbone rispetto all'S6 Edge+. Cos� Samsung ha dovuto prendere una decisione, non facile: portare sul mercato entrambi i modelli con il rischio di pericolose sovrapposizioni commerciali e con la possibilit� di sbagliare il mix fra i due prodotti (un po' come accaduto inizialmente con S6 e S6 Edge) oppure sceglierne uno dei due come alfiere della fascia altissima. La casa coreana ha optato proprio per la seconda cosa: ha scelto, con coraggio, di riservare Note 5 solo per il mercato asiatico e statunitense, insistendo in tutte le altre aree geografiche con S6 Edge+, una gamma che ha gi� riservato importanti soddisfazioni di vendita.

Cos� sar�, dunque, almeno per tutto il 2015: chi sentir� la mancanza del pennino dovr� andare molto lontano per acquistare il nuovo prodotto, con il rischio di mettersi in tasca una versione con un software non completamente adeguato per l'Italia.

Una scelta difficile, come gi� detto, ma non certo presa alla leggera e motivata anche dal forte rallentamento rilevato nelle richieste di Note 4; una scelta che far� storcere il naso ai puristi dell'S Pen.

Con S6 Edge+ Samsung ha deciso di offrire alla sua clientela pi� business un telefono potente, dotato di un grande display e realizzato con un'attenzione al design che non ha precedenti.

Ora la parola passa al mercato.

 





Vuoi sempre essere aggiornato su Ecco Galaxy Note 5: ma non arriver� in Italia!?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat