Sony annuncia SmartBand 2

di Andrea Puchetti - 20 agosto 2015
9.3k views


Sony
ha annunciato la seconda versione della propria SmatBand, braccialetto intelligente dotato di un avanzato sensore per il rilevamento continuo della frequenza cardiaca, del benessere e dello stress. Tra le altre funzioni segnaliamo il riconoscimento del sonno, la sveglia intelligente e l'avviso di nuove notifiche attraverso la vibrazione.

Costruito in silicone con chiusura in acciaio, SmartBand 2 ha la certificazione IP68 e pu� essere immerso in acqua dolce per 30 minuti fino ad un massimo di 3 metri di profondit�. Nota dolente per la batteria che in modalit� normale ha una durata dichiarata di soli 2 giorni (10 ore di utilizzo continuo nel rilevamento della frequenza cardiaca) e di cinque giorni in modalit� Stamina. Essenda priva di un display, tutte le statistiche rilevate sono consultabili attraverso l'app LifeLog.

Compatibile con tutti i dispositivi basati su iOS 8.2 e Android KitKat 4.4 o superiori, Sony SmartBand 2 sar� disponibile nei colori nero e bianco a partire da settembre 2015 ad un prezzo di 119 euro. Le colorazioni rosa e indigo sono state annunciate ma arriveranno dopo la commercializzazione.



I livelli di frequenza cardiaca, benessere e stress
 
All'interno dello stesso "core" modulare di SmartBand, i sensori dell'accelerometro e di calcolo della frequenza cardiaca di SmartBand 2 lavorano insieme per monitorare l�impulso e la variabilit� del battito cardiaco, consentendo di misurare per tutta la giornata il livello globale della forma fisica, dell�eccitazione e dello stress.
 
SmartBand 2 rileva automaticamente le attivit� quali camminata, corsa e altri tipi di allenamenti, mentre effettua la mappatura della frequenza cardiaca durante ogni attivit�. La popolare app di Sony LifeLog aiuta a tenere traccia dei progressi ottenuti grazie a divertenti insight comparativi, dando suggerimenti motivazionali sulla base delle proprie attivit�.
 
Sar� possibile godersi un miglior riposo durante la notte grazie agli insight che SmartBand 2 fornisce tramite il riconoscimento automatico del sonno - e la funzione smart della sveglia che vibra delicatamente per svegliare l�utente nel momento migliore in base al proprio ciclo del sonno.


Vivere in modo pi� smart grazie alla connettivit� e alle notifiche intelligenti

SmartBand 2 consente di non perdere pi� nessuna chiamata, messaggio, email o tweet grazie alle notifiche attraverso una vibrazione leggera e l�illuminazione brillante del LED RGB. Questo consente, inoltre, di controllare facilmentela musica sullo smartphone o sul tablet, con semplici tap per azionare, mettere in pausa e saltare le tracce musicali.
 
Sar� difficile perdere di vista il propriosmartphone o tablet Xperia dato che SmartBand 2 vibrer� per avvisare l'utente quando ci si allontana di pi� di 10 metri dal dispositivo collegato.
 
Inoltre, SmartBand 2 si ricarica totalmente in circa un�ora con un autonomia della batteria fino a due giorni4.
Da indossare 24/7
 
Grazie alla custodia resistente in silicone, alla durata della batteria fino a 2 giorni e alla certificazione IP68 - nonostante la sua micro USB a vista - SmartBand 2 pu� essere indossato ovunque.






 

Vuoi sempre essere aggiornato su Sony annuncia SmartBand 2?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat