Arm all'attacco dei netbook

A cura della redazione - 10 giugno 2009
1.9k views

I primi due netbook equipaggiati con processori Arm invece dei tradizionali Intel Atom erano stati visti al Ces di Las Vegas all'inizio dello scorso gennaio. Poi non se n'� saputo pi� nulla fino all'altro giorno quando, al Computex di Taipei (Taiwan), l'azienda britannica Arm ha annunciato che da quattro a cinque produttori di computer introdurranno quest'anno un totale di sei nuovi modelli di netbook che utilizzeranno i suoi processori, una mossa volta a stabilire la propria presenza nel mercato in rapida espansione dei laptop a basso costo.

Tra i produttori che quest'anno introdurranno notebook con processori Arm ci sono Wistron, di Taiwan, e Pegatron, mentre per l'anno prossimo Arm si aspetta di vedere almeno 20 nuovi modelli di netbook con i suoi processori, ha detto il vice presidente di Arm, Mike Inglis.

La compagnia spera anche che i netbook con tecnologia Arm arrivino a costituire dal 20 al 30% del mercato complessivo dei netbook l'anno prossimo, entrando in competizione con Intel, che attualmente domina il mercato con i suoi Atom.

Mentre Intel domina il settore dei computer, Arm progetta chip che vengono utilizzati da quasi il 90% dei telefoni cellulari di tutto il mondo, e riceve royalties e compensi per licenze dai produttori di semiconduttori che firmano accordi per creare chip basati sui suoi progetti.


-------- iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere notizie sempre aggiornate ---------

Vuoi sempre essere aggiornato su Arm all'attacco dei netbook?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat