Nokia 5530 XpressMusic disponibile

A cura della redazione - 20 agosto 2009
6.8k views

Gli appassionati dei cellulari Nokia possono fin d'ora acquistare on-line, al negozio virtuale del produttore finlandese, il nuovo 5530 XpressMusic. Prezzo: 249 euro. Il terzo smartphone Symbian con display touchscreen presentato da Nokia � dedicato, lo dice il nome, espressamente alla musica.

Dispone infatti di un avanzato software di gestione dei brani musicali e della radio FM stereo. Integra inoltre due altoparlanti esterni stereofonici con effetto surround per un suono pi� avvolgente anche senza indossare gli auricolari. Ma soprattutto ha una batteria inesauribile durante l'ascolto musicale. Il produttore assicura fino a 27 ore di riproduzione continua. Niente male.

Nella memoria di 70 MB non potete archiviare molti brani. Per questo � presente in confezione una scheda microSD da 4 GB, sufficiente a stipare un migliaio di Mp3. Il telefono non dovrebbe comunque avere alcun tipo di problema ad accettare schede di memoria di taglio superiore (oggi sono presenti sul mercato microSD fino a 16 Gigabyte).

Nokia - che inizialmente non aveva creduto un granch� nel successo della tecnologia touchscreen, tanto da rimanere indietro rispetto ai diretti concorrenti - inizia ora ad avere una gamma pi� completa. Il 5530 si affianca infatti al pi� potente 5800, sempre della famiglia XpressMusic, e al ben pi� costoso N97 presentato di recente.

Con il 5530 va cos� oggi a insidiare la fascia bassa del mercato dei terminali touchscreen. Il prezzo di vendita � infatti davvero allettante, considerando che l'unica mancanza di questo cellulare rimane solo quella del chip Gps integrato.

Sul fronte tecnologico il nuovo modello con Symbian S60.5 si difende bene, a cominciare dalla sezione radio Hsdpa. Ma ci sono anche una fotocamera da 3,2 Mpixel, il Bluetooth e il chip Wi-Fi, per navigare in Internet sfruttando le reti senza fili dei computer. Le altre caratteristiche tecniche le trovate nella nostra scheda.

Al momento il 5530 XpressMusic � disponibile nello store solo nella versione nera con banda laterale rossa. Dovrebbe poi arrivare anche quello argento con banda azzurra.


-------- iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere notizie sempre aggiornate ---------


Vuoi sempre essere aggiornato su Nokia 5530 XpressMusic disponibile?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat