HTC Tattoo con Android

di Stefano Cavallaro - 9 settembre 2009
6k views

Htc presenta il suo quarto smartphone con sistema operativo Android: Tattoo. L'azienda taiwanese nei mesi scorsi aveva gi� introdotto il Dream, il Magic e pi� di recente l'Hero che, viste le caratteristiche hardware, rimarr� lo smartphone di punta per quanto riguarda la piattaforma sviluppata da Google.

Come gi� l'Hero, Tattoo (in italiano: "tatuaggio") adotta l'interfaccia utente Htc Sense che differenzia l'ultima generazione dei Google Phone di Htc dagli altri telefoni con Android prodotti dai concorrenti.

Le forme del nuovo smartphone sono pulite e razionali. Rispetto ai modelli precedenti di Htc, Tattoo ha tasti di comando pi� distanziati e offre dunque una maggior comodit� d'utilizzo.

Il display touchscreen misura 2,8 pollici di diagonale e ha una definizione d'immagine di 240x320 pixel. La fotocamera integrata adotta un sensore da 3,2 Megapixel in grado di produrre scatti di 2.048x1.536 pixel di risoluzione. Fra i pregi di Tattoo vi � quello di possedere un chip Gps integrato. Ci� gli consente di sfruttare i servizi location based di Google, come Maps, ma anche di essere utillzzato con software di navigazione con voce guida svolta a svolta.

Sul fronte della connettivit� lo smartphone di Htc non si fa mancare nulla. A bordo troviamo infatti Wi-Fi, Bluetooth e porta Usb. La sezione radio telefonica � quadribanda Hsdpa fino a 7,2 Mbit al secondo in download (384 Kbps in upload).

Il processore Qualcomm MSM7225 lavora a una frequenza di clock di 528 MHz ed � affiancato da 256 Megabyte di Ram (512 i MB di Rom). Per le specifiche tecniche complete vi rimandiamo a questa pagina del sito web di Htc.

Tattoo sar� disponibile in Europa dai primi di ottobre e a seguire nel resto del mondo. Al momento non � stato comunicato il prezzo di vendita. Tenuto conto che l'Hero - che vanta un display pi� definito e una fotocamera da 5 Mpixel - costa a listino 499 euro, Tattoo potrebbe essere commercializzato a una cifra non troppo distante dai 350-400 euro.

-------- iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere notizie sempre aggiornate ---------
 

Vuoi sempre essere aggiornato su HTC Tattoo con Android?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat