Nokia la pi� ecologica; Nintendo ultima

A cura della redazione - 2 ottobre 2009
5.1k views

Nokia si riconferma come l'azienda pi� "verde". Lo stabilisce la classifica, ora aggiornata e rinnovata, stilata da Greenpeace sulle societ� che prestano attenzione all'ambiente. Ebbene, da contraltare al colosso finlandese ci pensa Nintendo: quella meno attenta all'ecologia. La classifica, annunciata in un comunicato ufficiale di Greenpeace, concretizza i risultati della tredicesima ecoguida internazionale.

Nokia totalizza 7,5 punti su una scala di 10, restando la migliore sull'eliminazione di sostanze tossiche, efficienza energetica e riciclaggio. Seguita a ruota da Samsung (6,9 punti) sostenuta da un progetto globale per salvare il clima e poi da Sony Ericsson (6,5 punti) premiata per l'impegno nell'eliminare elementi tossici e migliorare il consumo di energia. Migliorano la loro posizione Philips, Apple, che finalmente ha eliminato i materiali potenzialmente tossici dai suoi prodotti, Toshiba e Sony. Nella parte bassa della classifica trovano posto LG (11 posto) e Acer per i ritardi nell'applicazione delle politiche ecologiche. Fanalino di cosa � Nintendo: diciottesima.

Risultati simili erano gi� stati diramati all'inizio di luglio, tuttavia questi si riferiscono alla nuova versione dell'ecoguida che rende un po' pi� stringenti i parametri di classificazione delle aziende. Tuttavia, a parte la classifica, nel comunicato diramato da Greenpeace si legge come solo Philips, Acer e Samsung sono favorevoli a tagli nelle emissioni sufficienti a evitare una catastrofe climatica. � "scoraggiante che giganti come Apple, Nokia e Microsoft siano assenti da questa partita" dice Alessandro Giann�, direttore delle campagne di Greenpeace.


-------- iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere notizie sempre aggiornate ---------

Vuoi sempre essere aggiornato su Nokia la pi� ecologica; Nintendo ultima?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat