Si prega sullo smartphone

A cura della redazione - 20 novembre 2009
3.1k views

� proprio vero, le vie del Signore sono infinite. Nessuno fino a qualche anno fa avrebbe potuto pensare che la preghiera potesse approdare su due dei "media" pi� discussi del secolo: Internet e il telefonino.

Eppure, proprio a pochi giorni dall'esortazione del Papa ad approfondire la conoscenza di Internet e del mondo digitale avvenuta a margine dello scorso Angelus domenicale, ecco arrivare un nuovo strumento (ci stava scappando il termine "servizio") per unire nella preghiera pi� persone, anche a migliaia di chilometri di distanza fra loro.

L'idea � di Euro Digital Equipment in collaborazione con la Delegazione Pontificia per il Santuario della Santa Casa di Loreto ed � stata illustrata nell'ambito del Convegno "Fede e Tecnologia" tenutosi nel Palazzo Apostolico di Loreto (Ancona).

Il servizio (e qui il termine � pi� che appropriato) � disponibile gratuitamente su Internet all'indirizzo www.prexcommunion.com e - a pagamento (5 euro) -  sui modelli iPhone (scaricabile dall'App Store), sugli smartphone Nokia S60 e sui dispositivi BlackBerry.

L'obiettivo � quello di creare un vero e proprio social network della fede, far sentire il singolo fedele parte di una comunit� che prega insieme in uno scenario mondiale.

-------- iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere notizie sempre aggiornate ---------

Vuoi sempre essere aggiornato su Si prega sullo smartphone?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat