Il secondo Nexus One sar� business

A cura della redazione - 12 gennaio 2010
2.7k views

L'anti-BlackBerry avr� il cuore di Android. A pochi giorni dalla presentazione del primo telefonino con il logo di Google, il Nexus One, dal Consumer Electronic Show di Las Vegas arrivano notizie di un nuovo modello. Questa volta, dice Andy Rubin responsabile della piattaforma Android in Google, sar� dedicato alle imprese.

Lo smartphone - il Nexus Two? - entrer� cos� in competizione con i telefoni BlackBerry. Non � escluso dunque che possa essere equipaggiato con una tastiera Qwerty compatta, per consentire una pi� efficiente gestione della posta elettronica. Un elemento che ora manca al Nexus One e che dunque lo rende meno adatto ad applicazioni business.

Per Google la sfida agli smartphone di Research In Motion non sar� facile, visto che i BlackBerry stanno riscuotendo ampio consenso di pubblico, non solo fra i professionisti. D'altra parte invece i modelli equipaggiati con Android, sebbene abbiano suscitato ampio interesse, non hanno fino a oggi venduto quanto sperato. Ed � forse per questo che, dopo il mondo consumer, Google sta ora tentando di approcciare con i propri smartphone il settore delle aziende.

Qui, dovr� scontrarsi - se non altro in alcuni settori - anche con la concorrenze di Microsoft e del suo Windows Mobile.


------- iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere notizie sempre aggiornate ---------

Vuoi sempre essere aggiornato su Il secondo Nexus One sar� business?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat