Google: ora la ricerca � in realtime

di Luca Figini - 22 marzo 2010
7.6k views

La Real Time Search di Google ora � attiva anche in Italia. Si tratta della nuova funzione del motore di ricerca capace di mostrare tra i risultati anche gli status (e i relativi commenti) dei principali social network. Non solo, i risultati sono aggiornati in tempo reale. Annunciata verso la fine dello scorso anno da Google, ora la Real Time Search � operativa anche nel Bel Paese dal sito www.google.it. In questo modo, le informazioni mostrate in seguito alle ricerche sul Web sono arricchite da un flusso dinamico di contenuti. Quindi ci saranno i commenti dell'ultimo minuto pubblicati su Twitter, MySpace e FreindFeed.

Con l'aggiunta dei titoli delle ultime notizie e dei post blog pubblicati nei blog. In base alla rilevanza di questi dati rispetto alla chiave di ricerca, i risultati di Google saranno riordinati in modo da mostrare le informazioni pi� �fresche� in alto. Inoltre, cliccando su �risultati recenti� o selezionando �ultima ora� dal men� delle opzioni � possibile vedere un�intera pagina di tweet, blog, notizie e altre pagine Web. Si  possono filtrare i risultati per vedere solo gli aggiornamenti eseguiti sui blog.

Per potere fornire questa funzione, il colosso di Mountain View ha sviluppato una serie di strumenti e tecnologie per monitorare oltre un miliardo di documenti ed elaborare centinaia di milioni di cambiamenti, tutto in tempo reale. Le nuove opzioni di ricerca sono state progettate per essere disponibili anche sull'iPhone e sugli smartphone con Android.


-------- iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere notizie sempre aggiornate ---------

Vuoi sempre essere aggiornato su Google: ora la ricerca � in realtime?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat