Palm è in vendita

di Luca Figini - 13 April 2010
2.1k views

Palm è in vendita. E potrebbe essere acquisita da Htc, Lenovo o addirittura Huawei, Zte e c'è anche chi vocifera Rim. Una ridda di voci incontrollate generata dalla collaborazione con alcuni importanti analisti. Palm starebbe infatti lavorando con Frank Quattrone, di Qtalayst Partners, e Goldman Sachs per trovare un potenziali acquirente.

L'informazione è pervenuta da fonti certe, così si assicura tra gli altri Bloomberg nel riportare la notizia, e due aziende sono in pole position per accapparrarsi la società: Htc e Lenovo. Difficile stabilire se siano realmente in atto operazioni "sottobanco", certo è che in virtù di questa notizia è aumentato il valore delle azioni di Palm (+32% in una settimana).

Senza contare che nel campo dei dispositivi mobili, il marchio Palm è ancora molto forte. Però le vendite non sono all'altezza delle aspettative: circa 150 milioni di dollari di fatturato in un trimestre, contro i 300 milioni ipotizzati dagli analisti. Il valore dell'azienda si attesta intorno a 871 milioni di dollari, una spesa sostenibile da poche società. Per questo diversi commentatori vedono in colossi come Zte e Hauwei gli acquirenti più accreditati.



---------iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere notizie sempre aggiornate----------

Vuoi sempre essere aggiornato su Palm è in vendita?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 July 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat