Palm � in vendita

di Luca Figini - 13 aprile 2010
2.6k views

Palm � in vendita. E potrebbe essere acquisita da Htc, Lenovo o addirittura Huawei, Zte e c'� anche chi vocifera Rim. Una ridda di voci incontrollate generata dalla collaborazione con alcuni importanti analisti. Palm starebbe infatti lavorando con Frank Quattrone, di Qtalayst Partners, e Goldman Sachs per trovare un potenziali acquirente.

L'informazione � pervenuta da fonti certe, cos� si assicura tra gli altri Bloomberg nel riportare la notizia, e due aziende sono in pole position per accapparrarsi la societ�: Htc e Lenovo. Difficile stabilire se siano realmente in atto operazioni "sottobanco", certo � che in virt� di questa notizia � aumentato il valore delle azioni di Palm (+32% in una settimana).

Senza contare che nel campo dei dispositivi mobili, il marchio Palm � ancora molto forte. Per� le vendite non sono all'altezza delle aspettative: circa 150 milioni di dollari di fatturato in un trimestre, contro i 300 milioni ipotizzati dagli analisti. Il valore dell'azienda si attesta intorno a 871 milioni di dollari, una spesa sostenibile da poche societ�. Per questo diversi commentatori vedono in colossi come Zte e Hauwei gli acquirenti pi� accreditati.



---------iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere notizie sempre aggiornate----------

Vuoi sempre essere aggiornato su Palm � in vendita?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat