Arrivano gli eBook in italiano

A cura della redazione - 17 maggio 2010
3.1k views

� arrivata l�ora dei libri elettronici in lingua italiana. Entro giugno oltre 2.000 bestseller popoleranno la sezione eBook di Internet Bookshop, la pi� grande libreria on-line Italiana. Una scelta destinata ad ampliarsi di settimana in settimana, con centinaia di eBook pronti per essere scaricati con un semplice clic dal sito www.ibs.it.

Il neonato store on-line propone sin da oggi un catalogo di circa 400 titoli in formato ePub e Pdf che verranno venduti con o senza sistemi di protezione (DRM) a seconda dei titoli e delle scelte da parte degli editori. Tra i titoli gi� disponibili in formato elettronico spiccano, ad esempio, Il Processo di Kafka, Frankenstein di Mary Shelley, Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll ma anche alcune guide turistiche, manuali e la narrativa per ragazzi.

�Presentare al Salone del Libro di Torino, il nostro nuovo progetto legato alla vendita di eBook - commenta Mauro Zerbini, amministratore delegato di Internet Bookshop � ci � sembrato il modo migliore per far realmente conoscere sia ai lettori sia agli autori le potenzialit� dell�editoria elettronica. Con questa sezione dedicata ai libri elettronici crediamo di rispondere a un�esigenza degli appassionati della lettura che si stanno, sempre di pi�, affacciando alle nuove modalit� di fruizione della cultura attraverso i lettori digitali. I titoli presenti nel nostro catalogo arriveranno ad essere 10mila entro l'anno. Il settore dell�eBook in Italia ha scontato alcune resistenze sia di natura tecnologica sia per cos� dire linguistica. Peraltro, a fronte dei dati riscontrati in campo europeo e internazionale, crediamo che, entro la fine del 2011, le vendite di eBook on-line costituiranno almeno il 5% delle vendite di libri via Internet. Fondamentale sar� la spinta che gli editori potranno dare, rendendo disponibili un numero sempre pi� ampio di titoli in lingua italiana. Inoltre, su IBS a partire dalla met� di giugno, offriremo ai nostri clienti anche la possibilit� di acquistare i lettori di eBook su cui vivere l�esperienza della lettura elettronica. E proprio con Samsung � stata gi� realizzata una partnership in tal senso.�


---------iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere notizie sempre aggiornate----------


Vuoi sempre essere aggiornato su Arrivano gli eBook in italiano?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat