Facebook: Cityville supera Farmville

di Luca Figini - 28 dicembre 2010
9.1k views

Dopo l'epopea di FarmVille, il gioco che ha spinto Zynga nell'olimpo delle aziende pi� redditizie nel segmento degli on-line game, � ora il tempo di un altro protagonista del tempo libero su Facebook. Stiamo parlando di CityVille, proveniente dalla stessa software house e che con i suoi 64,7 milioni di utenti ha superato FarmVille ("fermo" a quota 54 milioni).

Un'altra conferma, se ci fosse bisogno, che il nuovo trend dei giochi � quello legato all'on-line e al social networking in particolare. La cosa incredibile di CityVille, ambientato all'interno di una frenetica cittadina invece che in una fattoria, � che il lancio del game risale allo scorso 2 dicembre. Una crescita esplosiva: circa 300mila giocatori unici nel giro di 24 ore, per sfiorare i 65 milioni in poco pi� di tre settimane.

La fortuna che questi giochi incontrano � tutta legata alla fiolosofia di Facebook e dei meccanismi di condivisione tra le persone tipici dei network sociali. Poter arricchire il proprio profilo con i traguardi raggiunti nel gioco rappresenta un'attrattiva fondamentale. Senza dimenticare la possibilit� di interagire con il gruppo di amici su Facebook. In soldoni, una miniera d'oro per Zynga che oggi vale circa 6 miliardi di dollari.



---------iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere notizie sempre aggiornate---------

Vuoi sempre essere aggiornato su Facebook: Cityville supera Farmville?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


INQ
Facebook Phone





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat