iPad 2: code e nuove tariffe

di Christian Boscolo - 25 marzo 2011
7k views

Ci siamo. I fan della melamorsicata e della mitica tavoletta "la pi� celebre dopo quella contenente i 10 comandamenti" come l'aveva definita Jobs, avranno finalmente soddisfazione. � infatti in vendita da oggi (prezzi a partire da 479 euro) l'iPad 2 anche se solo dalle 17.00, non si sa se per problemi tecnici o per semplice sadismo da parte della casa di Cupertino. Intanto cominciano a formarsi le prime code, tanto gradite al marketing, quanto sgradevoli per chi si cimenta in attese bibliche (per rimanere in tema) nella speranza di ricevere prima degli altri l'oggetto del desiderio.

Di certo chi si � messo in moto questa mattina non potr� pi� nascondere il suo spiccato masochismo e un "quanto basta" di egocentrismo, visto che l'iPad 2 � gi� disponibile on-line anche se con tempi di attesa (si stimano circa due settimane) abbastanza elevati. Difficile che si arrivi a un "out of stock" in poche ore, anche se le recenti notizie sulle crisi di produzione in Giappone potrebbero aver allarmato oltremisura gli acquirenti.

Per chi si fosse perso le sue caratteristiche tecniche ricordiamo che l'Ipad 2 � dotato di un display da 9,7 pollici e, rispetto alla prima versione, (in vendita a 379 euro) pu� adesso contare su spessore e peso ridotti, un processore Dual Core e una fotocamera in grado di girare video in HD a 720p di risoluzione. I prezzi sono compresi tra 479 e 679 euro per la versione Wi-Fi e tra 599 e 799 euro per quella con anche la connettivit� 3G. 

Oggi l'operatore 3 Italia ha comunicato anche la sua nuova offerta" Internet ricaricabile per iPad": 3 GB di traffico a soli 5 euro al mese, gratis per i primi 30 giorni. Gi� inclusa anche l�opzione �All�estero come a casa� che permette di usufruire delle stesse tariffe nazionali quando ti connetti con gli operatori 3 di Austria, Australia, Danimarca, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda e Svezia.

Anche Vodafone ha reso note le sue offerte. I clienti Vodafone potranno navigare con il nuovo iPad 2 scegliendo l�offerta piu� adatta tra: Internet Sempre Smart - per chi utilizza il Web prevalentemente per controllare l�email, navigare, chat e social network. Contributo mensile di 9 euro, velocit� fino a 1.8 Mbps per 1 GB mensile di traffico. Oppure Internet Sempre Super - per chi utilizza Internet anche per guardare video, acquistare musica o giocare on-line: contributo mensile di 19 euro, velocita� fino a 7.2 Mbps per 3 GB mensili di traffico. Per chi utilizza internet in maniera occasionale � invece disponibile Internet Facile Day: l�offerta consente di effettuare fino a 500MB di traffico dati al giorno, al costo di 2 euro.

Vuoi sempre essere aggiornato su iPad 2: code e nuove tariffe?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat