Doro: easy phone per gli over 60

di Lucio Prosperi - 22 aprile 2011
10,4k views

Doro, azienda svedese specializzata in prodotti di telefonia semplificati per la terza età, ha siglato con Amplifon un accordo per la distribuzione dei suoi prodotti negli oltre 400 centri presenti sul territorio nazionale.
 
“L’Italia, con i suoi 12 milioni di over 65, costituisce per Doro un mercato dalle enormi potenzialità. In questa prospettiva l’accordo con Amplifon e il nostro distributore 20:20 Mobile Italy è una grande opportunità. - sottolinea Jérome Arnaud, Presidente e CEO di Doro -  Per il nostro brand questo rappresenta il primo passo in Italia. Il nostro obiettivo è di andare incontro ai problemi d’udito della popolazione di terza età, particolarmente sensibile alla nostra offerta mobile”.
 
Menù facilmente navigabili, tasti grandi, suonerie chiare e forti, funzionalità semplici da individuare e utilizzare: sono queste le caratteristiche che contraddistinguono i modelli Doro pensati per tutti coloro che cercano un cellulare intuitivo e facile da utilizzare. Secondo una ricerca condotta da Synovate, infatti, solo il 35% delle persone comprese tra i 65 e i 74 anni usa la funzione di scrittura dei messaggi sul proprio telefono, mentre la maggior parte (81%) utilizza il cellulare principalmente per effettuare chiamate.
 
Oggetto dell’accordo con Amplifon sono, in particolare, i due modelli di punta della categoria PhoneEasy: il primo è il Doro 409gsm, telefono cellulare a conchiglia con caratteri grandi e tasti separati, la regolazione del volume per una qualità audio superiore e compatibilità con la maggior parte degli apparecchi acustici (HAC). Il secondo è il Doro 332gsm, cellulare alla moda con tastiera grande, menu intuitivi e testo allargato per digitare e inviare facilmente Sms. Altre caratteristiche comprendono il supporto per ricarica, l’audio amplificato, il tasto blocco-tastiera separato.

Entrambi i modelli, il cui prezzo è, rispettivamente di 129,90 euro e di 99,90 eureo, sono provvisti di una funzione di emergenza che chiama e invia automaticamente un Sms di allarme a numeri preimpostati, premendo un singolo tasto.  

Vuoi sempre essere aggiornato su Doro: easy phone per gli over 60?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat