Doro: easy phone per gli over 60

di Lucio Prosperi - 22 aprile 2011
10.8k views

Doro, azienda svedese specializzata in prodotti di telefonia semplificati per la terza et�, ha siglato con Amplifon un accordo per la distribuzione dei suoi prodotti negli oltre 400 centri presenti sul territorio nazionale.
 
�L�Italia, con i suoi 12 milioni di over 65, costituisce per Doro un mercato dalle enormi potenzialit�. In questa prospettiva l�accordo con Amplifon e il nostro distributore 20:20 Mobile Italy � una grande opportunit�. - sottolinea J�rome Arnaud, Presidente e CEO di Doro -  Per il nostro brand questo rappresenta il primo passo in Italia. Il nostro obiettivo � di andare incontro ai problemi d�udito della popolazione di terza et�, particolarmente sensibile alla nostra offerta mobile�.
 
Men� facilmente navigabili, tasti grandi, suonerie chiare e forti, funzionalit� semplici da individuare e utilizzare: sono queste le caratteristiche che contraddistinguono i modelli Doro pensati per tutti coloro che cercano un cellulare intuitivo e facile da utilizzare. Secondo una ricerca condotta da Synovate, infatti, solo il 35% delle persone comprese tra i 65 e i 74 anni usa la funzione di scrittura dei messaggi sul proprio telefono, mentre la maggior parte (81%) utilizza il cellulare principalmente per effettuare chiamate.
 
Oggetto dell�accordo con Amplifon sono, in particolare, i due modelli di punta della categoria PhoneEasy: il primo � il Doro 409gsm, telefono cellulare a conchiglia con caratteri grandi e tasti separati, la regolazione del volume per una qualit� audio superiore e compatibilit� con la maggior parte degli apparecchi acustici (HAC). Il secondo � il Doro 332gsm, cellulare alla moda con tastiera grande, menu intuitivi e testo allargato per digitare e inviare facilmente Sms. Altre caratteristiche comprendono il supporto per ricarica, l�audio amplificato, il tasto blocco-tastiera separato.

Entrambi i modelli, il cui prezzo �, rispettivamente di 129,90 euro e di 99,90 eureo, sono provvisti di una funzione di emergenza che chiama e invia automaticamente un Sms di allarme a numeri preimpostati, premendo un singolo tasto.  

Vuoi sempre essere aggiornato su Doro: easy phone per gli over 60?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat