Google Maps con mappe in memoria

di Stefano Cavallaro - 11 June 2011
6.5k views

Google Maps Navigatore, il software di navigazione GPS degli smartphone Android, sarà presto dotato della funzione per archiviare le mappe nella memoria del telefono. In questo modo chi non ha un piano dati a forfait potrà utilizzare comunque lo smartphone come navigatore satellitare. Lo stesso dicasi per tutti quelli che hanno una tariffa dati che non vale quando si è all'estero.

Secondo AllAboutPhones, sito olandese che divulga la notizia (e mantiene l'anonimato sulle proprie fonti), l'aggiornamento a Google Maps Navigatore dovrebbe arrivare già entro l'estate.


























Inutile dire che tale funzione darebbe una marcia in più agli smartphone Android, che ora per navigare devono accedere alla connettività dati per scaricare sul momento le cartine dai server di Google. In particolare, la nuova versione di Google Maps Navigatore andrebbe a dar fastidio a Nokia che, con il suo ottimo programma di navigazione "Mappe", consente già tale funzionalità.

In prospettiva, la scelta di Google (sempreché venga poi confermata) ha ancor più senso visto che l'accordo di Nokia con Microsoft per la produzione di smartphone con sistema operativo Windows Phone, potrebbe distogliere l'attenzione nei confronti di Android da parte di chi si appresta a comprare uno smartphone, da sfruttare al meglio anche come navigatore satellitare.

Non ci rimane dunque che aspettare qualche settimana. Se il gigante di Mountain View intende davvero aggiungere tale funzione (da molti peraltro richiesta), non c'è miglior occasione che farlo durante i mesi più vacanzieri dell'anno.







Vuoi sempre essere aggiornato su Google Maps con mappe in memoria?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 July 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat