LG presenta Optimus Hub

di Stefano Cavallaro - 14 settembre 2011
3.2k views

LG preme l'acceleratore su Android, proponendo uno smartphone che non mancher� di suscitare interesse da parte degli appassionati di tecnologia. Il nuovo Optimus Hub ha infatti tutte le carte in regola per diventare un best seller: display multitouch da 3,5 pollici, fotocamera da 5 Megapixel, processore da 800 MHz, Android 2.3.4 (la pi� recente oggi disponibile) e il prezzo: per metterselo in tasca sono sufficienti 199 euro.

Ma c'� di pi�: dell'ultima generazione anche la connettivit� che vede la presenza del classico A-Gps ma anche del Wi-Fi Direct - per scambiare dati via wi-fi fra due dispositivi compatibile in assenza di una rete preallestita (e dunque di un router) - e del Bluetooth 3.0, pi� efficiente rispetto alla versione 2.1. La sezione radio � quadribanda Hspda con una velocit� massima in download di 3,6 Mbit al secondo.

Il display capacitivo da 3,5 pollici ha una risoluzione di 320x480 pixel ed � in grado di visualizzare fino a 262mila colori. La fotocamera, dotata di sistema autofocus e zoom 4x, pu� registrare video a una definizione massima di 640x480 pixel (VGA).

In fatto di memoria, sono 512 i MB di Ram e 150 quelli a disposizione per l'archiviazione dei dati. Non manca lo slot microSD per espanderne il quantitativo fino a 32 GB. Completano la carta di identit� i numerosi sensori a bordo - accelerometro, bussola digitale e sensore di prossimit� (per evitare di impartire comandi per errore durante le telefonate) - la radio Fm stereo e la batteria da 1.500 mAh che dovrebbe garantire almeno una giornata di funzionamento senza ricorrere alla presa di corrente.

A livello software, il nuovo Optimus Hub � animato dalla versione 2.0 dell'interfaccia Optimus, proprietaria di LG. A bordo l'utente trover� tutto il consueto corredo di applicazioni di Android, pi� alcuni widget personalizzati per interagire con i social network pi� diffusi. Sul fronte multimediale, da segnalare la compatibilit� nativa con i pi� comuni formati audio e video (fra cui DivX e Xvid con risoluzione massima di 640x480 pixel e Mp4 fino a 800x480 pixel).

L'Optimus Hub sar� disponibile, promette LG, in tempi brevissimi.

Vuoi sempre essere aggiornato su LG presenta Optimus Hub?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat